Per fortuna che avevo alcuni ingredienti in frigo e così ho risolto la cena provaci anche tu e farai il botto, di sicuro accontenterai tutti.
Lo sai che per cena puoi preparare una torta salata con quello che hai in frigo? Non è poi così difficile basta poco. A dire il vero nel mio frigo ci sono sempre dei ingredienti che mi salvano in calcio d’angolo.
Per fortuna anche questa volta sono riuscita a preparare questa torta, non è poi così difficile. La farcitura è data dalla ricotta, uova, formaggio grattugiato e salumi tagliati a cubetti. Non manca mai nel mio frigo la pasta brisè o la sfoglia e voilà risolvo la cena, segui la ricetta e vedrai che successo.
La torta svuota frigo la puoi preparare in anticipo e dopo la cottura si lascia raffreddare bene e poi si conserva in frigo in un contenitore a chiusura ermetica e si consiglia di riscaldare prima di servire. Cosa aspetti allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa torta mettiamo in un colino la ricotta, lasciamola sgocciolare bene e poi aggiungiamo le uova, mescoliamo per bene.
Aggiungiamo anche i salumi tagliati a dadini, la scamorza o la provola tagliata a dadini, uniamo il parmigiano reggiano grattugiato e il pecorino romano grattugiato, sale e pepe.
Leggi anche: Ho iniziato la dieta e da quando faccio questa insalata fresca di verdure posso dire addio al senso di pesantezza
Leggi anche: Un secondo freddo gustoso e pronto in 2 minuti che cena stasera! Zero sbatti e tanto sapore e gusto a tavola
Mescoliamo delicatamente, poi tiriamo dal frigo la pasta sfoglia e srotoliamo, mettiamo un uno stampo per torte rotondo non togliamo la carta forno e con i rebbi di una forchetta bucherelliamo per bene e versiamo l’impasto preparato.
Leggi anche: Faccio le polpettine speziate come mia nonna, altro che i nuggets e il polpettone, se le divorano ogni volta
Livelliamo con una spatola e inforniamo in forno caldo ventilato a 180°C e lasciamo cuocere per 20 minuti circa, spegniamo a cottura terminata e poi serviamo a fette.
Buon Appetito!
Ho risolto la cena con 3 melanzane, sono stati un successone questi involtini ripieni hanno…
La colazione non è solo il pasto più importante della giornata, ma anche quello che…
Può capitare ogni tanto di fare una capatina al fast food, nonostante la qualità del…
Lo sai che con questo ciambellone riceverai tanti applausi è la combo di 2 ingredienti…
Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso è un impegno considerevole, a volte difficile…
Se cerchi una colazione diversa e golosissima, non preparare i soliti pancake o waffle, prendi…