Niente di meglio che rendere la domenica davvero speciale con una ricetta come quella che ti stiamo per suggerire, un pranzo salvato con meno di quattro euro.
Durante la domenica, infatti, cerco sempre di essere all’altezza delle aspettative dei familiari, in modo tale da servire in tavola non semplicemente le loro ricette preferite, ma dei piatti che siano in grado di deliziarli totalmente.
Sulla base di tale motivazione, dunque, ho già allestito tutto per un perfetto pranzo in terrazza, dall’insalata di pasta a un secondo buono e strepitoso che si può mangiare anche freddo oppure tiepido.
Una ricetta incredibile che mi ha permesso di rendere anche il pranzo di questo fine settimana un incontro con il buon gusto. Una ricetta da provare assolutamente.
Prezzo salvato con meno di quattro euro: la ricetta incredibile!
Ebbene sì, nel caso in cui fossi alla ricerca di una ricetta che possa davvero soddisfare le tue esigenze e quelle dei tuoi familiari, sappi che questa potrà essere sicuramente adatta a te. Si tratta di un piatto buono e delizioso che puoi preparare in pochissimi minuti e, soprattutto, ti costerà pochissimo, anche meno di quattro euro.
Gli ingredienti che ci serviranno sono:
- una scatola di fagioli borlotti,
- due uova,
- un cucchiaio di farina,
- pangrattato,
- sale,
- olio extravergine d’oliva,
- olio per la frittura.
Ecco come preparare il piatto che ti salva il pranzo
La preparazione delle nostre pietanze è davvero molto semplice: non dobbiamo fare altro che prendere i fagioli contenuti nella scatola e metterli in una ciotola dopo aver eliminato tutta l’acqua di conservazione. Tratteniamo giusto due cucchiai di liquido di conservazione da mettere nel mixer insieme ai fagioli, aggiungiamo due cucchiai di olio, due cucchiai di farina e frulliamo fino a ottenere un impasto molto omogeneo.
Adesso lavoriamo l’impasto con le mani per realizzare delle polpette, che passeremo poi nel pangrattato. Le polpette così preparate le friggiamo in olio bollente fino a completa doratura. Infine, le disponiamo su un vassoio ricoperto con carta assorbente, lasciandole intiepidire, e aggiungiamo un po’ di sale e pepe.
LEGGI ANCHE -> Se non vuoi far spellare la pelle del divano devi trattarla così ed evitare di fare queste cose! Solo così sembrerà appena comprato
In meno di 10 minuti avrai realizzato delle perfette polpette low cost, che ti permetteranno di diventare la regina indiscussa della tavola, con una ricetta che ricorda tantissimo lo street food italiano e per la quale il bis sarà praticamente inevitabile.
LEGGI ANCHE -> Mangio gelato tutti i giorni ed il nutrizionista non me lo ha vietato, come ci riesco
LEGGI ANCHE -> Mandorle, cioccolato e l’impasto fatto in 10 minuti si scioglie al morso: è questo il ciambellone che ti svolta la colazione