Se stai cercando disperatamente il dolce da gustare senza rinunce, questa delizia esotica la devi provare: la Torta al cocco light sazia e consola ma soprattutto ti aiuta a restare in forma!
Soffice, leggera e con un profumo esotico che conquista al primo morso, questa torta al cocco è il dolce perfetto per chi vuole restare in forma senza rinunciare al gusto. Si prepara in pochi minuti e ha una consistenza umida e compatta che sazia e soddisfa, perfetta per la colazione o per una pausa dolce ogni volta che vuoi.
La cosa bella di questa torta, è che non ha zucchero né burro, ma ingredienti leggeri e gustosi come yogurt al cocco, farina di cocco e dolcificante. È una torta che ti regala il giusto compromesso tra leggerezza e gusto, senza però rinunciare al piacere. Il sapore del cocco è intenso ma delicato al punto giusto, in pratica si sente ad ogni morso ma non stanca.
Insomma, è la ricetta che fai la sera prima e te la godi ogni mattina per tutta la settimana, sempre se riesce ad avanzare. Resta infatti morbidissima come appena sfornata, basta coprirla bene o tenerla in un contenitore ermetico. Se vuoi renderla ancora più golosa, puoi spolverarla con un po’ di dolcificante a velo o accompagnarla con una cucchiaiata di yogurt freddo, fidati che sarà amore al primo assaggio. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi
Stampo da 24 cm
4 uova
35 g di dolcificante dietor
335 g di yogurt al cocco
135 g di olio di semi di girasole
140 g di farina di cocco
Inizia rompendo le uova in una ciotola capiente e sbattile con il dolcificante usando una frusta a mano o un frullino, finché il composto è chiaro e spumoso. Aggiungi poi lo yogurt al cocco e l’olio di semi, mescolando bene per amalgamare tutto.
Incorpora poi la farina di cocco, la farina 00 e il lievito setacciato, mescolando con una spatola fino ad ottenere un impasto omogeneo e morbido. Versa l’impasto in uno stampo da 24 cm, già rivestito di carta forno e livella bene la superficie.
Cuoci la torta in forno preriscaldato a 180 gradi in forno ventilato per 30-35 minuti. Controlla la cottura con uno stecchino che deve uscire asciutto prima di sfornarla. Lasciala quindi raffreddare completamente e se vuoi poi, decorala con un po’ di dolcificante a velo prima di servirla, fidati che ti toccherà rifarla, sparirà in un lampo. Buon appetito!
Torta degli angeli proteica: 4 ingredienti solo 90 kcal, una nuvola che ti svolta la…
Ho provato mille dolci light, ma da quando faccio la Torta Nua così non la…
Come deve essere la routine ideale per avere una esistenza longeva ed in totale salute…
Con il pesce e i molluschi, ancora più della carne, c'è sempre un po' di…
Con questa pasta frolla al cacao ci puoi preparare quello che vuoi, ti apporta pochissime…
Se la scarpiera è maleodorante e disordinata fai come me e tornerà pulita e ordinata…