La ricetta perfetta per rendere i finocchi più appetitosi, il bis di certo è assicurato, che ne dici vuoi provarci anche tu?
La mia ricetta dei finocchi al forno è speciale, non è la solita ricetta questa è super, non immagini come li preparo. Ho sperimentato diverse ricette e devo dire che solo così mangiano i finocchi senza fare capricci, nulla di più buono e invitante.
Per preparare questi finocchi uso la besciamella, prosciutto cotto, provola e il pane in cassetta, che ne dici vuoi provarci anche tu? La preparazione ti porterà via solo 10 minuti e riuscirai nell’intento, ecco la mia ricetta!
Approfittiamo della stagione dei finocchi, prepariamo questa ricetta, io li mangio anche così crudi, ma l’unico modo per renderli più appetitosi li faccio così e la mia famiglia ne va ghiotta, anzi fa anche il bis! Non fare altro che seguire la ricetta e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
4 finocchi
200 g di provola
Per poter preparare questi finocchi al forno, iniziamo a lavare i finocchi, basta pulirli per bene, tagliamoli a fette dello stesso spessore e poi mettiamoli a scottarli in una pentola con acqua bollente per diversi minuti. L’acqua deve essere salata, scoliamoli e teniamo da parte.
Tagliamo la provola a fette, poi mettiamo il pane in cassetta in una pirofila da forno con un po’ di besciamella alla base. Bagniamo un po’ le fette di pane con il latte. Copriamo con i finocchi, ne basta uno strato, poi aggiungiamo la provola, aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato e il prosciutto cotto a fette, aggiungiamo la besciamella.
Leggi anche: Con meno di 2 euro ti faccio preparare un contorno da urlo, ti bastano finocchi e pomodori metti in padella e servi
Leggi anche: 3 patate e 2 peperoni, mi bastano per la cena per tutti non sporco il piano cottura, perché metto tutto in forno
Mettiamo un altro strato di pane in cassetta, finocchi e prosegui come consigliato. Ultimo strato con besciamella, pan grattato, un po’ di burro, origano.
Leggi anche: La ricetta che sta spopolando sul web ti occorrono le patate e il formaggio, certo che si che fai un figurone
Inforniamo in forno caldo e lasciamo cuocere a 180°C per 20 minuti, poi attiviamo la funzione grill e lasciamo cuocere per altri 10 minuti e poi spegniamo.
Buon Appetito!
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…