L’ora di cena si avvina e ti serve una ricetta deliziosa da preparare in 10 minuti? Prendi il guanciale, una cipolla e una zucchina.
È già scattata l’ora x per quella fatidica domanda che ci viene posta da chiunque, ma poniamo anche a no stessi: che si mangia stasera?
LEGGI ANCHE -> Linea Verde shock: grave incidente per il conduttore Convertini | Ecco come sta
Una domanda assai complicata e che viene costellata da mille fantasie e piatti da poter servire in tavola, ancor più difficile se poi abbiamo ospiti a cena.
Panico culinario a parte, nel caso in cui vogliate concedervi una cena deliziosa o qualora desiderate stupire i vostri ospiti in pochissimo tempo… andate al supermercato e prendete solo questi tre ingredienti: guanciale, cipolla e zucchine.
Si tratta di una ricetta estremamente semplice e che si può realizzare in soli 10, tenendo conto anche dei tempi di cottura della pasta.
La ricetta in questione è perfetta da servire in tavola per quattro persone, ecco di seguito cosa vi servirà per realizzare questo primo piatto da paura:
INGREDIENTI
LEGGI ANCHE -> Andrea Belfiore dopo Pechino Express cambia vita: l’addio inaspettato
La prima cosa da fare è lavare bene le zucchine, tagliatele a dadini. Sbucciate la cipolla e affettatela sottilmente, tagliate il guanciale a listarelle e mettete da parte.
In un wok mettete un goccino di olio a scaldare aggiungete la cipolla e lasciatela ammorbidire fino a farla diventare trasparente, a questo punto aggiungete le zucchine a dadini e per ultimo il guanciale. A fiamma lenta fate appassire il tutto. È tutto appassito? Bene, alzate la fiamma e irrorate con del vino bianco, utilizzate come dosatore una tazzina di caffè.
Una volta che il vino è evaporato, salate, pepate e lasciate cuocere per 10 minuti coperto. Mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata per il tempo necessario, giunto il momento di scolarla aggiungete prima dell’acqua di cottura alle zucchine e mantecate il tutto con una bella manciata di parmigiano grattugiato.
Prima di farvi impiattare, vi svelo un trucchetto che dovrete annotare, non si manteca mai a fiamma accesa, spegnete prima sotto il tegame, aspettate un minutino e poi andate di mantecatura con il formaggio, cosi addio grumi e filamenti di quest’ultimo.
Ci siamo impiattate, spolverate con un altra manciata di parmigiano, una pioggerella di pepe nero e a questo punto che dire, buon appetito.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese, bomba su 4 Ristoranti: lo chef su tutte le furie dopo lo show
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…