Stasera a cena avevo degli ospiti molto esigenti, ma sono riuscita ugualmente a sorprenderli con la realizzazione di questa ricetta incredibile e mi sono serviti solo due ingredienti: patate e cime di rapa.
Non si tratta di un piatto poverello, ma di due ingredienti che una volta messi insieme possono diventare tutto quello che vogliamo… compresa la ricetta che ti sto per suggerire.
Ho voluto unire il sapore incredibile di questi due ingredienti perché ogni volta sono in gradi di rispettare le mie aspettative, e non ti nego che quando servo questo piatto, poi, il successo è assicurato sotto ogni punto di vista. Ti rivelo subito cosa serve per mettere il tutto in pratica.
Ebbene si, in vista della cena in casa con amici, dunque, ho ben pensato di realizzare un piccolo antipasto con effetto sorpresa e che si adatta a ogni tipo di occasione. Una di quelle ricette che, ne sono certa, proprio come me, sfrutterai in moltissime occasione. Ecco di seguito la lista degli ingredienti che ci serviranno per la realizzazione del nostro piatto:
300 grammi d8 cime di rapa,
4 patate,
200 grammi di farina,
sale,
olio,
2 cucchiai di formaggio grattugiato,
2 uova,
pangrattato qb.
Per realizzare le nostre crocchette non dobbiamo fare altro che prendere le patate e metterle bollire in acqua e salata, quando saranno pronte rimuovi la buccia e schiacciale aiutandoti con una forchetta o uno schiacciapatate. Nel frattempo, lava per bene le tue cime di rapa che non dovranno necessariamente essere cotte ma potrai amalgamarle direttamente all’interno delle patate che hai preparato in precedenza, all’impasto devi subito giungere le due uova, la farina e il formaggio oltre che è un pizzico di sale.
LEGGI ANCHE ->Â Pasta parmigiano e prosciutto, un classico che non tramonta mai in cucina! Oggi la faccio con la ricetta della nonnaÂ
Amalgama per bene tutti gli ingredienti, così da ottenere un impasto omogeneo e compatto con il quale andremo a realizzare le nostre crocchette ripiene di cime di rapa. Le crocchette andranno poi bagnate nel pangrattato e fatte friggere in olio bollente fino a doratura, gira da una parte dall’altra è una volta pronta e e croccanti servile in tavola mentre sono ancora calde… sono così buone che andranno a ruba in pochissimi minuti, non ti resta che provarci anche.
LEGGI ANCHE -> Oggi ho fatto la granita ai frutti rossi, leggera e deliziosa per inaugurare l’estate
LEGGI ANCHE ->Â Basta piĂą pancake, ma prova questa variante soffice e morbida, adatta a ogni aperitivo
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltĂ di Esselunga, e per molti consumatori non…