I bocconcini di pollo di zia Nunzia sono una prelibatezza da non perdere e che va provata subito.
Oggi prepariamo i bocconcini di pollo per la felicità dei più piccoli, ma anche dei grandi che come me adorano questi piatti sfiziosi. la specialità di questo secondo sfizioso è la impanatura che sarà fatta con i corn-flakes sbriciolati. Una vera delizia croccante e particolarmente buona.
Un bel piatto di questi deliziosi bocconcini con le salse preferite, maionese, salsa barbecue, ketchup, senape. Possiamo giocare con spezie e contorni per arricchire il nostro piatto. Una cena tra amici, con i compagni dei nostri ragazzi, oppure perchè no, una cena da soli davanti ad un buon film sotto il plaid sul divano.
zia Nunzia e le sue ricette facili e veloci, chicche vere e proprie che sono perfette in ogni occasione. Questa è una di quelle. Seguiamo passo per passo la sua ricetta e via, serviamo in tavola!
Prendiamo un recipiente e mettiamo dentro il petto di pollo tagliato a pezzetti. Creiamo dei bocconcini no troppo piccoli. Mescoliamoli cn il sale e la farina in modo da impanarli per bene. In una ciotola a parte rompiamo le uova, aggiungendo sale e il succo di limone. Amalgamiamo bene in modo da insaporire il pollo mentre a parte sbricioleremo i corn-flakes.
Procediamo con l’impanatura vera e propria passando i bocconcini infarinati prima nell’u0ovo e poi nei corn-flakes. Prendiamo una padella antiaderente e versiamo dentro l’olio per friggere. Portiamolo alla giusta temperatura e immergiamo i nostri bocconcini nell’olio bollente. Friggiamoli in maniera omogenea e poi riponiamoli su carta assorbente per asciugarli dell’olio in eccesso. Serviamoli ben caldi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Tortine keto: 1 minuto e sono pronte, ho sorpreso le mie amiche con gusto e…
Qual è il metodo migliore per conservare le fragole garantendo così un sapore ed una…
Con l’estate ritornano alcune delle nostre ricette preferite, come la crema di caffè. E la…
Questa volta non ci serve la griglia per preparare questi spiedini che sono in realtà…
C'è un modo facile, alternativo e anche risparmioso di preparare un aperitivo top senza puntare…
Il pane alle noci, questa è la ricetta della nonna, che dire irresistibile, fetta dopo…