Oggi ti propongo una torta con i broccoli e speck, vedrai che tutti la mangeranno, fetta dopo fetta conquisterà i palati anche i più difficili. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Quando tutti fanno il broncio quando porti in tavola i broccoli lessi, l’unica soluzione è preparare una torta con i broccoli a cui andiamo ad aggiungere lo speck, ricotta e altri ingredienti vedrai che tutti gradiranno.
Non è poi così difficile, in cucina non deve mai mancare la fantasia, giocando con alcuni ingredienti si riuscirà a preparare una cena coi fiocchi. Vediamo insieme la ricetta.
Devi solo cuocere i broccoli, poi tutti gli ingredienti si aggiungono direttamente l’importante è far sgocciolare la ricotta bene così non rilascerà liquidi in cottura. Si consiglia di aggiungere le uova per far amalgamare per bene tutti gli ingredienti. Segui la ricetta e mi ringrazierai.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione della torta di broccoli e speck, iniziamo a lavare i broccoli dopo averli puliti sotto acqua corrente, si consiglia di dividere in cimette.
Trasferiamo in una padella con aglio, olio extra vergine di oliva e poca acqua e lasciamo cuocere per una decina di minuti. Giriamo di tanto in tanto. Spegniamo e togliamo l’aglio. Mettiamo in una ciotola i broccoli, uniamo la ricotta dopo averla sgocciolata per bene, le uova, il parmigiano reggiano grattugiato, la provola e lo speck a dadini.
Leggi anche: Le orecchiette le faccio con zucchine e fagiolini, se le sono divorate in pochissimi minuti, che pranzo!
Mescoliamo per bene così da amalgamare tutti gli ingredienti per bene. Trasferiamo la pasta brisè in uno stampo per torte salate, lasciamo la carta forno, bucherelliamo la base. Versiamo il mix che abbiamo in ciotola.
Leggi anche: Depurati con semplicità, prova queste bevande detox e mi ringrazierai, arriverai in splendida forma a Pasqua
Leggi anche: Con i prodotti dell’orto della nonna mi faccio il minestrone, devo assolutamente perdere peso
Livelliamo per bene e lasciamo cuocere in forni caldo preriscaldato a 180°C per 25-30 minuti o fino a quando non si dorerà la superfice. Sforniamo a cottura terminata e poi lasciamo intiepidire prima di servire.
Buon Appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…