I+cereali+non+li+compro+pi%C3%B9%2C+li+faccio+con+questa+ricetta+top+della+nonna
ricettasprint
/i-cereali-non-li-compro-piu-li-faccio-con-questa-ricetta-top-della-nonna/amp/

I cereali non li compro più, li faccio con questa ricetta top della nonna

Da molto tempo non compro più i cereali per la mia colazione, ma li preparo con una ricetta che mi ha suggerito mia nonna.

Da quando ho iniziato a sperimentare in cucina, ho trovato il modo perfetto per soddisfare le mie esigenze sfruttando antiche ricette tramandate da mia nonna, come quella per preparare i cereali fatti in casa.

Può sembrare un’utopia, ma sono buoni e deliziosi. Li preparo facilmente con una ricetta che richiede pochissimo tempo. Li conservo in dispensa e con questi cereali accontento tutta la famiglia durante la colazione.

Cereali fatti in casa con la ricetta della nonna

Ho trovato il modo perfetto di cominciare la giornata con una ricetta incredibile in grado di soddisfare le esigenze di tutti in famiglia, anche dei bambini che ormai non ne possono più fare a meno. Si tratta di cereali facili da realizzare con diverse combinazioni di ingredienti, così da servire a colazione un piatto che possa soddisfare tutti. Ecco la ricetta per i miei cereali fatti in casa, come li preparava mia nonna:

400 g di fiocchi d’avena,

100 g di mandorle,

100 g di noci,

200 g di miele d’acacia,

50 g di olio di semi,

100 ml di acqua.

Prepariamo insieme i cereali per la colazione

Cominciamo la preparazione dei nostri cereali versando il miele in un pentolino, aggiungendo l’acqua e portando a bollore a fiamma bassa, lasciando sobbollire per circa sette minuti. Nel frattempo, in una ciotola mettiamo i fiocchi d’avena e la frutta secca, che possiamo lasciare intera o tritare grossolanamente.

Successivamente, aggiungiamo il miele e l’acqua alla ciotola con i fiocchi d’avena e la frutta secca, mescolando bene gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo. Trasferiamo il composto in una teglia ricoperta di carta forno e cuociamo per circa 35-40 minuti, ricordandoci di mescolare a metà cottura.

LEGGI ANCHE -> 3 dolci perfetti da fare in friggitrice ad aria: non sporchi nulla e addio puzza di fritto

Una volta cotto, lasciamo raffreddare completamente il nostro composto e spezziamolo in pezzi non troppo grandi. Infine, conserviamo i cereali in un contenitore ermetico da riporre in dispensa, così da poterli utilizzare a colazione o durante la merenda. I nostri cereali si manterranno perfetti per circa una settimana!

LEGGI ANCHE -> Altro che acqua detox, grazie a questa bevanda ho ritrovato la pancia piatta in due settimane

LEGGI ANCHE -> Ho preparato la cena per tutta la famiglia con solo 3 zucchine, anche i miei figli mi hanno chiesto subito il bis

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Le polpette della nonna a km zero, leggere, gustose e pronte in pochi minuti, cottura in forno o friggitrice ad aria scegli tu!

Le polpette di zucchine e carote della nonna sono a km zero, leggere, gustose e…

4 ore ago
  • News

La dieta di ChatGPT è davvero efficace o può far male alla salute?

Ci sono persone che cercano una dieta su ChatGPT per risparmiare tempo e denaro. Ma…

4 ore ago
  • Finger Food

Uno tira l’altro, non ne resta mai 1: questi muffin salati prosciutto e scamorza sono la svolta per i tuoi aperitivi

Muffin prosciutto e scamorza: la svolta per i tuoi aperitivi, così buoni che uno tira…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Pane tostato gigante e condimento caprese per una cena che fa gola a tutti: questo si che è un bruschettone da urlo

Bruschettone alla caprese saporita: pane tostato gigante, succosi pomodorini appena rosolati e tanta mozzarella, questa…

5 ore ago
  • Primo piatto

Fresca, buona, leggera e la fai in anticipo, questa insalata di pasta è il TOP buona anche in spiaggia, altro che crudaiola

Questa insalata di pasta con verdure e salame batte la crudaiola, non solo è fresca,…

6 ore ago
  • Primo piatto

Ho nostalgia della pasta al forno anche se ci sono 30 gradi fuori non ne posso fare a meno, con questa ricetta mi sazio e mi carico

Faccio una pasta al forno con salsicce e melanzane, impossibile resistere a tanta bontà. I…

6 ore ago