Uno dei più grandi dilemmi in casa mia è fare in modo che i filetti di merluzzo trovino il giusto spazio nel piano alimentare. Ecco perché ho provato questa ricetta, che ti assicuro è talmente buona che anche i bambini se li litigano sempre a tavola durante il pranzo.
Quando parliamo di introdurre il merluzzo nella dieta, sappiamo che è una vera e propria sfida cercare di farlo accettare, soprattutto dai bambini.

Si tratta di una “battaglia” necessaria in cucina, per consentire ai nostri bambini di trarre nutrimento dal merluzzo, che contiene vitamine, omega-3 e omega-6, essenziali per la salute del corpo e per il benessere del cervello. Ecco perché è importante trovare il modo giusto per far gustare questo alimento ai bambini, così da sfruttare al massimo i suoi benefici nutrizionali.
Il merluzzo a casa mia? Lo litigano sempre: la ricetta è incredibile
Mi è bastato servire il merluzzo con questa ricetta davvero incredibile per far sì che i bambini gustassero più felicemente un alimento così nutriente. Lo preparo quasi come una cotoletta, rendendolo irresistibile. Gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione del nostro piatto a base di merluzzo sono i seguenti:
- 4 tranci di merluzzo
- 2 uova (se fossero troppo piccole, aggiungetene un terzo)
- Farina
- Pangrattato
- Sale.
Prova subito così il merluzzo per il pranzo della domenica: procedimento
Questa ricetta mi ha permesso di introdurre il merluzzo nella dieta dei miei figli, che in precedenza non lo apprezzavano particolarmente. Cominciamo subito prendendo i tranci di merluzzo. Vanno bene anche quelli surgelati, purché vengano scongelati completamente. Infariniamo i tranci, poi passiamoli nelle uova sbattute con un pizzico di sale e, infine, nel pangrattato.

Ora, prendiamo i tranci di merluzzo, passiamoli nuovamente nell’uovo e poi ancora nel pangrattato, così da ottenere una doppia panatura che, durante la cottura, diventerà super croccante.
LEGGI ANCHE -> Preparo la moka per il mattino dopo, faccio bene oppure no?
Per un risultato davvero da “fast-food”, friggete i tranci di merluzzo in olio bollente fino a completa doratura. Poi, lasciateli raffreddare leggermente su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Serviteli con una buona porzione di verdure, insalata o patate ben cotte, e godetevi un pranzo della domenica davvero delizioso, lasciandovi travolgere dal gusto intenso.
LEGGI ANCHE -> Mi basta poco più che una banana per questi dolcetti, la mattina vanno subito a ruba!
LEGGI ANCHE -> Pulire i denti fuori casa senza spazzolino, la soluzione incredibile che mi ha suggerito anche il dentista