L’unico modo per far mangiare il pesce ai miei figli è preparare la sogliola al pomodorino, non posso che ringraziare la mia nonna che mi suggerisce sempre ricette perfette.
Ogni volta che devo preparare il pesce è un problema a casa mia fanno sempre capricci, non so mai come rimediare. È importante seguire una dieta sana ed equilibrata ed è necessario variare.
Parlando con la mia nonna di questo “piccolo problema” lei mi ha detto prepara la sogliola con i pomodorini e devo dire che ho fatto centro. Ormai a casa mia non mi chiedono altro e io sono felice. La sogliola è un pesce ricco di proteine, leggero inoltre non presenta lische e spine. Che ne dici vuoi provare anche tu questa ricetta? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Puoi accompagnare la sogliola con i pomodorini con delle patate tagliate a spicchi, sia cotte in padella che in friggitrice ad aria, di sicuro i piccoli non faranno capricci. Allacciamo il grembiule e mettiamoci all’opera. Nulla di più buono e gustoso.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione della sogliola al pomodoro iniziamo a pulire le sogliole. Dobbiamo eliminare la pelle e le branchie e man mano mettiamo su un piatto. Laviamole sotto acqua corrente e tamponiamo con carta assorbente da cucina.
Poi laviamo i pomodori, tagliamoli a metà e teniamoli in una ciotola. Sbucciamo gli spicchi di aglio, poi laviamo il prezzemolo fresco, dobbiamo lavarlo più volte sotto acqua corrente. Tamponiamo con carta assorbente da cucina, sminuzziamo il prezzemolo e teniamo da parte.
Leggi anche: Mi basta aggiungere questo alla zuppa di legumi e faccio il pieno di vitamine, sali minerali ed energia
Adesso procediamo alla cottura dei pomodori e pesce, mettiamo in una padella antiaderente e ampia l’olio extra vergine di oliva, i due spicchi di aglio, lasciamo rosolare, uniamo i pomodorini, saliamo e diamo una mescolata. Copriamo con un coperchio e facciamo appassire i pomodori.
In un’altra padella mettiamo dell’olio extra vergine di oliva, adagiamo i filetti di sogliola e lasciamo cuocere a fiamma media per 3-4 minuti, poi uniamo i pomodorini e lasciamo insaporire il tutto.
Leggi anche: Padellata di verdure light è la mia salvezza, mi sazio e non metto un grammo, gusto e leggerezza in una sola portata
Spegniamo e serviamo nei piatti e accompagniamo con del pane fresco, vedrai che la scarpetta è d’obbligo.
Buon Appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…