I+sughi+delle+feste%3A+scopri+la+top+ten+che+abbiamo+selezionato+per+te%2C+tante+idee+gourmet+per+condire+la+pasta
ricettasprint
/i-sughi-delle-feste-scopri-la-top-ten-che-abbiamo-selezionato-per-te/amp/
News

I sughi delle feste: scopri la top ten che abbiamo selezionato per te, tante idee gourmet per condire la pasta

Ecco la top ten di sughi delle feste che abbiamo selezionato per te, sono tante ricette gourmet per condire la pasta a te la scelta.

In vista delle feste natalizie non possiamo che iniziare a pensare al menù, se non hai idea su come condire la pasta, oggi noi di RicettaSprint siamo qui per suggerirvi alcune idee anche gourmet.

I sughi delle feste Ricettasprint

Sarà davvero difficile la scelta, si passa dal classico ragù alla crema di melanzane, davvero sarà difficile scegliere. Ci puoi condire la pasta secca, fresca come ravioli, tagliatelle, gnocchi tortellini, non resta che leggere, scegliere la ricetta e mettersi all’opera.

Sughi delle feste: le ricette che abbiamo selezionato per te

Iniziamo dal ragù bianco non si può desiderare altro, una ricetta che metterà d’accordo tutti grandi e piccini, basta poco per stupire i commensali. Ci puoi condire tutto, pasta, lasagna, i paccheri, i fusilli, le tagliatelle c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Una ricetta tipica della tradizione culinaria italiana, un’alternativa al classico ragù al pomodoro.

Per chi ha poco tempo ecco il ragù da preparare, la nonna Pina ha sempre la soluzione adatta, lei prepara il ragù di salsicce, una buona alternativa alle classiche ricette di ragù. In vista delle festività non si ha troppo tempo a disposizione e ottimizzare con alcune preparazioni è una buona ideale.

Passiamo al classico ragù della nonna, con questo vai sul classico e non sbaglierai di certo. La ricetta suggerita dalla nonna è il top!

Il ragù di pollo l’hai mai preparato? Una ricetta sfiziosa, veloce e più leggera rispetto al classico ragù di carne. Oltre a condirci la pasta puoi farcire le bruschettone o i crostini, sarà un gran successo.

Passiamo a dei sughi diversi dai soliti, che ne dici della crema di melanzane e noci?  Puoi anche farcire tartine e crostini. Una crema dal sapore deciso, la puoi anche preparare in anticipo, dopo la preparazione la puoi conservare in frigorifero per un massimo di quattro giorni, l’importante è metterla in un barattolino di vetro.

Per i palati sopraffini e che non desiderano i soliti condimenti puoi preparare il pesto con tonno e pomodori secchi, si prepara in soli 5 minuti. Con ingredienti semplici riesci davvero a preparare un piatto esplosivo. Non devi neanche cuocerlo!

Un’altra ricetta da non perdere è uno dei classici pesti, quello alla siciliana, con la ricetta della nonna lo prepari in soli 10 minuti. Una ricetta semplice, veloce che lascia un profumino in tutta casa, lascerai tutti i commensali a bocca aperta.

Hai mai sentito parlare del sugo di carne toscano? Si tratta di un sugo ricco che si prepara con la carne tritata di polpa di vitellone magro, polpa di maiale, fegatino di coniglio e pollo, poi si aggiungono carote, sedano, prezzemolo. Che ne dici vuoi portare in tavola un sugo diverso da tutti?

La combo perfetta per una crema per condire i piatti, funghi e noci questi sono gli ingredienti principali, mi raccomando devono essere di qualità, così il risultato sarà strepitoso.

È ancora tempo di zucca si può preparare un pesto con la zucca e olive, una variante del classico pesto genovese di basilico. La dolcezza della zucca si sposa benissimo con l’amaro delle olive creando un sugo coi fiocchi, aggiungi anche il basilico, rosmarino e le alici sott’olio. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint.

 

Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Primo piatto

Basta con le tradizioni alla Vigilia di Natale porta a tavola i ravioli di pesce, piatto gourmet con pochi euro

I ravioli di pesce sono perfetti alla Vigilia di Natale, una ricetta gourmet spenderai pochi…

42 minuti ago
  • Dolci

Dolci in forno, attenzione agli errori da non commettere: questo è il peggiore

Prestate molta attenzione alla cottura dei dolci in forno: c’è un errore che non andrebbe…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Lo spezzatino di zia Pamela non si batte: niente vitello e niente patate, è buonissimo

In mezzo alle molte ricette per preparare uno spezzatino speciale questa occupa il podio: è…

3 ore ago
  • Dolci

Le stelline pasta sfoglia a Natale sulla mia tavola non mancano mai, i miei figli ne vanno pazzi!

Gli antipasti natalizi sono davvero una cosa serissima, quindi introduci anche le stelline di pasta…

4 ore ago
  • Primo piatto

Niente uova e latte nelle mie crespelle, ma anche il ripieno è speciale: pranzetto da applausi

Solo al primo assaggio capiranno la differenza tra le crespelle tradizionali e questa versione, quando…

5 ore ago
  • News

A Natale si prevede frittura? Benissimo fai attenzione a non commettere questi errori

Se a Natale si prevede frittura, devi prestare attenzione a non commettere questi errori solo…

6 ore ago