Iginio Massari grande scoperta - RicettaSprint
Iginio Massari grande scoperta – RicettaSprint

Iginio Massari è uno dei maestri di pasticceria italiani che il mondo ci invidia ma… attenzione, attenzione, attenzione perché proprio al maestro Massari si deve l’invenzione di un dolce molto presente nel quotidiano. Ecco di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE -> Debora Massari svela una ricetta di famiglia | Il dolce a sorpresa | Video

Nel momento in cui si parla di pasticceria italiana è davvero impossibile non pensare a Iginio Massari e la lunga tradizione del suo laboratorio, dato che il maestro in più occasioni come ha rivelato anche nel corso dell’intervista rilasciata a Muschio Selvaggio podcast condotto da Fedez e Luis ha rilevato di essere l’inventore di alcune ricette molto note in Italia.

Uno dei dolci nati nel laboratorio Massari, ma in questo caso inventato dalla figlia Debora, riguarda la ricetta del maritozzo con una forma molto simile allo smile e che spesso nella foto su internet vediamo riprodotto con un chicco di caffè sopra. Un dolce che fonda le sue basi su una ricetta della tradizione italiana la cui rivisitazione ha colpi così i sostenitori della pasticceria Massari, tanto che il maritozzo realizzato da Debora è uno dei tre prodotti delle loro gamma più venduti con il loro marchio.

Non a caso, nel momento in cui Fedez gli chiede se avesse ma mai inventato un dolce che nella pasticceria prima non esisteva, il maestro ha così risposto: “Spesso, tutti i giorni”.

Iginio Massari grande scoperta - RicettaSprint
Iginio Massari grande scoperta – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Iginio Massari, lo sfogo della figlia Debora : “Superare il pregiudizio…”

Iginio Massari grande scoperta | Il dolce da lui inventato che non nessuno si aspettava

In passato la moglie di Iginio Massari, Maria, in occasione di una passata intervista rilasciata al Corriere della Sera ha raccontato di esser riuscita a far desistere il marito dal vedere il proprio laboratorio e quindi resistere alla chiamata della produzione industriale… una decisione che ha permesso a Massari di diventare il maestro di pasticceria che tutti oggi conoscono e amano.

L’intervista rilasciata al podcast è stata la figlia Debora a rivelare che la ricetta dei biscotti ‘gli abbracci’ è stata inventata molto tempo fa dal padre Iginio Massari e che, negli anni è diventato uno dei prodotti più consumati durante le colazioni italiane e anche più riprodotto dalle catene industriali del settore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iginio Massari (@iginio.massari)

LEGGI ANCHE -> Iginio Massari, lo sfogo della figlia Debora : “Superare il pregiudizio…”

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.