Poche settimane prima dell’avvio della nuova stagione di MasterChef Italia, le rivelazioni di Iginio Massari scatenano il caos… davvero non sanno nemmeno cosa sono le uova?
Da molti anni Iginio Massari è uno dei protagonisti indiscussi di MasterChef Italia, un programma che gli ha permesso di accrescere considerevolmente la sua visibilità e di avvicinare il grande pubblico all’arte della pasticceria.

Lo show dedicato agli aspiranti chef pronti a mettersi in gioco prevede, tra le prove più temute, proprio quella firmata da Massari: un vero e proprio rito di passaggio in grado di decretare chi è davvero pronto per affrontare la fase finale della competizione.
Eppure, nelle ultime ore, alcune dichiarazioni rilasciate proprio dal Maestro hanno acceso un dibattito infuocato: le sue parole su MasterChef stanno facendo il giro del web.
Scoppia il caos a MasterChef: Iginio Massari rompe il silenzio
Le opinioni di Iginio Massari contano, eccome. Per gli appassionati di cucina, per il pubblico affezionato del programma e, soprattutto, per i concorrenti. Tutti sanno che superare la sua prova è un punto di svolta fondamentale.
Ma Massari non si è limitato a parlare delle sue iconiche sfide: durante un’intervista rilasciata al podcast Gurulandia, ha riflettuto sul ruolo che MasterChef ha avuto nel tempo e sul modo in cui continua a influenzare la cultura culinaria italiana. Queste le sue parole: “MasterChef fa cultura nel cibo, gli autori portano dei prodotti da utilizzare che probabilmente non sono conosciuti nemmeno dai giudici”. Un’affermazione forte, ma nulla in confronto a quello che è arrivato poco dopo…
“Non sanno nemmeno cosa sono le uova…”
L’intervista per Gurulandia si è trasformata in un vero e proprio excursus sull’evoluzione del programma e del livello dei concorrenti, e qui Massari ha sganciato una bomba: “A MasterChef sono dei dilettanti allo sbaraglio che, probabilmente, non sanno nemmeno cosa sono le uova”.
Una frase che ha lasciato il pubblico a bocca aperta e che sta facendo discutere anche all’interno del mondo della cucina professionale. Del resto, rispetto alle prime edizioni, il livello tecnico dei partecipanti si è alzato, anche grazie all’esperienza maturata seguendo il programma da casa. Ma secondo Massari, a fare davvero la differenza è un altro elemento: la personalità. Lo ha spiegato lui stesso, sempre nel corso della chiacchierata a Gurulandia: “MasterChef lo fanno per il 90% i concorrenti: se c’è un concorrente interessante, fa spettacolo”.
E mentre la nuova stagione si avvicina, le parole di Massari accendono la curiosità: chi tra i nuovi aspiranti cuochi saprà stupirlo davvero… e dimostrare di sapere almeno cosa sono le uova?






