La colazione di numerose persone nel mondo comincia proprio da caffè, ma se dicessimo che questo non ti serve e che ci sono bevande in grado di avere su di voi un effetto è sveglia bomba?

Negli anni abbiamo imparato a conoscere l’importanza del caffè al mattino, il quale è in grado di fornire un valido aiuto al nostro corpo, aiutando nella prevenzione di malattie cardiovascolari e non solo.

Il caffè non ti serve -RicettaSprint
Il caffè non ti serve -RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Elena Santarelli torna in cucina: ricetta della parmigiana di zucchine

Ricordiamo, infatti, che il caffè a suo interno contiene una lunga serie di proprietà nutrizionali che lo rendono una bevanda energetica, perfetta iniziare la giornata e che quotidiano donarci interiore energia e allo stesso tempo facilitare il processo digestivo dopo il pranzo.

Eppure, a quanto pare, ci sono delle bevande in grado di essere più efficienti nel cassetto soprattutto in campo energetico. Ecco quali sono e come inserire all’interno della casa.

Basta caffè la mattina, non ti servirà

Nel momento in cui parliamo di una colazione tipo soprattutto in Italia facciamo riferimento al caffè e brioche, ma questa bevanda ha un ruolo fondamentale anche all’interno di tradizioni culinarie all’infuori del nostro paese. Inoltre, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, il caffè al suo interno contiene numerose proprietà nutrizionali che lo rendono un valido aiuto per il nostro corpo, pur rimanendo nella dose massima di quattro tazzine al giorno.

In ogni caso, ci sono delle bevande che possono essere più efficienti del caffè soprattutto se bevuta al mattino, come nel caso del tè verde che contiene meno caffeina ma allo stesso tempo offre una sensazione maggiore di vitalità ed energia.

Il caffè non ti serve -RicettaSprint
Il caffè non ti serve -RicettaSprint

Inoltre, si tratta di una bevanda ricca di polifenoli chiede gli effetti benefici sulla nostra salute, oltre a mettere in atto un’azione di prevenzione contro il cancro e altre malattie cardiache.

LEGGI ANCHE -> Chiosco più maleducato degli Stati Uniti non ti teme: arriva Ed Sheeran

Come puoi sostituire il caffè al mattino?

Oltre al tè verde, dunque, possiamo valutare di inserire all’interno della nostra alimentazione colazione anche il matcha. Facciamo sempre riferimento ad un tipo di te in polvere preparato a tre e utilizzando delle foglie macinate, il quale contiene nutrienti e antiossidanti che favoriscono la salute del nostro corpo. Al suo interno, inoltre, è presente anche la L-teina un aminoacido fiorisce la calma e la concentrazione mentale.

Il caffè non ti serve -RicettaSprint
Il caffè non ti serve -RicettaSprint

Possiamo anche optare a frullati e smoothie da inserire a colazione, dato che queste bevande a base di frutta fresca oppure verdura a foglia verde, miscelate con yogurt greco o latte vegetale insieme a semi di chia o di lino sono in grado di fornire un apporto energetico duraturo. Possiamo quindi sostituire il caffè al mattino con una di queste bevande, è lasciare che questa bevanda ci accompagni invece durante le nostre pause nel quotidiano senza dovervi rinunciare per forza.

LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi “ero smarrita” | Il periodo buio della conduttrice | Shock per i fan