Prova anche tu il minestrone della nonna, un piatto gustoso, salutare che puoi preparare senza alcuna difficoltà.
Le ricette delle nonna sono sempre un gran successo, ho un ricettario di famiglia che custodisco con tanto amore. Oggi ti voglio suggerire la ricetta del minestrone della nonna.
La sua ricetta è speciale, lo prepara con diversi ingredienti tra verdure e legumi, che ne dici vuoi scoprire la sua ricetta? Tutto quello di cui hai bisogno è zucchine, zucca, piselli, carote, patate, cipolla, fagiolini, fagioli e pomodori, non usa brodo la nonna, ma acqua e aromatizza con sale, olio e alloro. Segui la ricetta e non resterai delusa.
Nonostante si tratti di un piatto ricco, non appesantisce, facciamo il pieno di vitamine, fibre, sali minerali. Per velocizzare la preparazione consigliamo l’uso di legumi cotti. Segui la ricetta e non resterai delusa.
Ingredienti per 4 persone
150 g di fagioli cannellini barattolo
200 g di fagiolini surgelati
150 g di zucca
Per poter preparare questo minestrone, della nonna iniziamo a lavare le carote, il sedano, le foglie, i pomodori, la zucchina, le patate sbucciate, la zucca dopo averla sbucciata ed eliminato semini e filamenti.
Tagliamo a dadini la zucca, la zucchina, a pezzi i pomodori, le carote e le patate a dadini. Prendiamo adesso una pentola ampia e dai bordi alti mettiamo la cipolla affettata, l’olio extra vergine di oliva uniamo le patate, le carote, le zucchine, il sedano sia la costa che le foglie, l’alloro e copriamo con acqua.
Leggi anche: Vellutata cavolfiore e ceci: un connubio di profumi e sapori che ti avvolgeranno, non dimenticare i crostini!
Leggi anche: Peperoni ripieni croccanti e filanti, non accendo neanche il forno, li faccio direttamente in friggitrice ad aria
Mettiamo il coperchio e lasciamo cuocere per 35-40 minuti, poi aggiungiamo dopo 20 minuti i fagioli cannellini, i pisellini e i fagiolini saliamo e rimuoviamo le foglie di alloro.
Leggi anche: È tempo di vellutate la faccio col cavolfiore, ma non metto le patate, leggera e gustosa, prova la mia ricetta
Spegniamo a cottura terminata e serviamo nei piatti e gustiamo. Se vuoi puoi aggiungere delle scaglie di parmigiano Reggiano e crostini.
Buon Appetito!
Come conservare le cozze in frigo e in freezer senza farle perdere le caratteristiche organolettiche,…
Non tutti i tipi di aglio sono uguali in cucina, in particolar modo ce n’è…
Vol au vent, l'antipasto per la Vigilia, quando la tradizione non deve mancare mai e…
Nel menù delle feste di Natale puoi anche aggiungere queste frittelle: sono così buone che…
La salsa tonnata a Natale, un classico. Preparerò le tartine e saranno super buone. Si,…
Con la zuppa della nonna perdi peso preparati alle feste di Natale, perderai peso e…