Il mio pollo crocca che è una bellezza, il sesamo mi aiuta a renderlo super buono, poi ci faccio quella salsina che tanto amo ed il gioco è bello che fatto.
Quando vogliamo un finger food che unisca croccantezza e freschezza, questo pollo al sesamo diventa una certezza e rapido da preparare, versatile e perfetto per un aperitivo o come secondo piatto. Leggero ma soddisfacente. Il contrasto tra la panatura croccante e la salsa agrumata lo rende speciale.
Metto del sesamo che mi da quel qualcosa che esalta tutto il piatto, sembra banale ma credetemi che non lo è. La particolarità la da in cottura creando una superficie dorata e uniforme. A questo si aggiunge la morbidezza interna dei bocconcini di pollo che restano succosi grazie a una cottura attenta e veloce.
Il mio pollo è diverso anche perché ci preparo da accompagnamento una salsina al miele e lime, che ti fa leccare i baffi. Con la sua combinazione di dolcezza e acidità, crea un abbinamento piacevole e moderno. E’ una ricetta che porta in tavola energia e colore e che si presta anche a essere servita a infilzata su piccoli stecchi.
salsa:
3. Prepariamo la salsina. Mescoliamo miele, lime e salsa di soia fino a ottenere un condimento denso e brillante. Se vogliamo una consistenza più fluida aggiungiamo una goccia d’acqua. Serviamo il pollo caldo accompagnato dalla salsa e vi assicuro che ad ogni boccone sentirete contemporaneamente la tostatura, succosità e un finale fresco che rende il piatto irresistibile.
Voglia di dolce, la soddisfo con le mie frittelle ricotta e limone. Senza dubbio le…
La cucina di mia nonna è sempre una garanzia, proprio come le sue polpette con…
Ho fatto dei muffin soffici alle pere e cannella che hanno conquistato tutti al primo…
Prova la panna cotta senza gelatina, ricetta garantita più facile e pratica quando non hai…
Scopri la maxi offerta Lidl, ti bastano solo 50 Euro e fai la spesa di…
Una notizia davvero incredibile per Massimo Bottura: un addio che arriva all’improvviso, come un vero…