L’insalata di riso così la faccio spesso, a casa mia non desiderano altro, metto tutto a crudo, un’esplosione di gusto e colori in una sola portata.
Oggi ti suggeriamo la ricetta dell’insalata di riso light, che puoi preparare anche per una gita fuori porta o per il pranzo in ufficio. Questa ricetta si prepara senza alcuna difficoltà devi solo cuocere il riso i restanti ingredienti non prevedono cottura.
Per velocizzare la preparazione di questo piatto consiglio di acquistare i piselli in barattolo, così li aggiungi direttamente ai restanti ingredienti in ciotola.
La preparazione di questo piatto è facile e veloce puoi prepararla anche per il pranzo domenicale, di certo sorprenderai i commensali. Con questo piatto fai bingo, indossa il grembiule e mettiti all’opera, non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Se dovesse avanzare questa l’insalata di riso puoi tranquillamente conservare in frigo per due giorni, all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Ingredienti per 4 persone
300 g riso per insalate
Per poter preparare questa insalata di riso iniziamo dalla cottura del riso, mettiamo a bollire abbondante acqua in pentola, quando raggiungerà l’ebollizione versiamo il riso e saliamo, lasciamolo cuocere per il tempo consigliato sulla confezione.
Scoliamo in una colino e mettiamolo in una ciotola mescoliamo dopo aver condito con olio extra vergine di oliva, lasciamo raffreddare per bene.
Leggi anche: Oggi ti faccio preparare un’insalata di gnocchi come quella che fa la mia nonna, altro che insalata di riso
Laviamo carote, cetriolo e pomodori, tagliamoli a dadini e mettiamo in una ciotola ampia, aggiungiamo la cipolla bianca affettata, le olive denocciolate e tagliate a rondelle, il mais e i piselli. Possiamo versare il riso freddo e condiamo con olio extra vergine di oliva e sale, mescoliamo tutto con delicatezza.
Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e lasciamo in frigo dopo un’ora possiamo mangiarla.
Buon Appetito!
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…