L’insalata di riso così la faccio spesso, a casa mia non desiderano altro, metto tutto a crudo, un’esplosione di gusto e colori in una sola portata.
Oggi ti suggeriamo la ricetta dell’insalata di riso light, che puoi preparare anche per una gita fuori porta o per il pranzo in ufficio. Questa ricetta si prepara senza alcuna difficoltà devi solo cuocere il riso i restanti ingredienti non prevedono cottura.
Per velocizzare la preparazione di questo piatto consiglio di acquistare i piselli in barattolo, così li aggiungi direttamente ai restanti ingredienti in ciotola.
La preparazione di questo piatto è facile e veloce puoi prepararla anche per il pranzo domenicale, di certo sorprenderai i commensali. Con questo piatto fai bingo, indossa il grembiule e mettiti all’opera, non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Se dovesse avanzare questa l’insalata di riso puoi tranquillamente conservare in frigo per due giorni, all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Ingredienti per 4 persone
300 g riso per insalate
Per poter preparare questa insalata di riso iniziamo dalla cottura del riso, mettiamo a bollire abbondante acqua in pentola, quando raggiungerà l’ebollizione versiamo il riso e saliamo, lasciamolo cuocere per il tempo consigliato sulla confezione.
Scoliamo in una colino e mettiamolo in una ciotola mescoliamo dopo aver condito con olio extra vergine di oliva, lasciamo raffreddare per bene.
Leggi anche: Oggi ti faccio preparare un’insalata di gnocchi come quella che fa la mia nonna, altro che insalata di riso
Laviamo carote, cetriolo e pomodori, tagliamoli a dadini e mettiamo in una ciotola ampia, aggiungiamo la cipolla bianca affettata, le olive denocciolate e tagliate a rondelle, il mais e i piselli. Possiamo versare il riso freddo e condiamo con olio extra vergine di oliva e sale, mescoliamo tutto con delicatezza.
Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e lasciamo in frigo dopo un’ora possiamo mangiarla.
Buon Appetito!
Pasta sfoglia con spinaci e ricotta, la soluzione per stasera che no ho proprio tempo.…
L'orata all'arancia al cartoccio è una vera bontà: delicata e saporita, perfettamente bilanciata, ti spiego…
Questa pizza veloce e croccantina senza lievito la impasti in 10 minuti, metti in forno…
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…
C’è qualcosa di nuovo dietro le casse di Lidl. No, non parliamo di un nuovo…
Non è la solita base di pasta sfoglia e non è il classico ripieno: ecco…