Avreste mai immaginato di vedere il Principe William dilettarsi nelle vesti da chef? Proprio le doti culinarie e la sua ricetta del ragù gli hanno permesso di conquistare persino Kate Middleton. 

Nel momento in cui si parla di cibo per i Windsor si tratta sempre di un argomento super delicato da ogni punto di vista, così tanto che negli annali è stato dedicato una seziona importante all’interno del Protocollo Reale spesso e volentieri disatteso.

Il ragù del Principe William - RicettaSprint
Il ragù del Principe William – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Addio sprechi in cucina | Ti rivelo i miei trucchi per risparmiare di mese in mese e vedrai

Basti pensare alla grande fatica fatta da Kate Middleton negli ha fatto davvero fatica a seguire le regole inserire all’interno del Protocollo Reale riguardanti i cibi vietati, tanto da essere colta in flagrante dalla stampa in diverse occasioni.

La passione per il buon cibo però ha fatto unito però William e Kate agli albori della loro bellissima storia d’amore, così come dimostrato dal perfetto escamotage messo in atto al Principe del Galles per far breccia nel cuore della moglie trasformandosi in uno chef provetto… un tentativo perfettamente riuscito per lui.

Il ragù secondo il Principe William

Il cibo è il perfetto collante all’interno della famiglia Windsor, Carlo III ha una dieta equilibrata prevalentemente a base vegetale, Camilla è regina indiscussa anche nelle cucine di Buckingham Palace in diretta competizione con Kate che ha introdotto a palazzo anche la pasta ai quattro formaggi ricetta tipica della famiglia Middleton.

Il ragù del Principe William - RicettaSprint
Il ragù del Principe William – RicettaSprint

Allo stesso modo anche il Principe William ha una spiccata passione per la cucina e il suo cavallo di battaglia è rappresentato dal ragù alla bolognese… ricetta che in passato gli ha permesso di conquistare Kate Middleton ai tempi del college, preparando per lei spaghetti e appunto ragù alla bolognese.

LEGGI ANCHE -> Cuoci alla cieca con le i ceci | Le nostre nonne lo facevano sempre e il risultato era strepitoso

La ricetta segreta del Principe William per realizzare un ragù alla bolognese reale

Recentemente proprio il Principe William ha deciso di parlare della sua grande passione per il buon cibo, rivelando anche come la ricetta del ragù alla bolognese sia il cavallo di battaglia in cucina e che ha lasciato senza parole tutti coloro che hanno avuto modo di assaggiarlo.

Proprio lo stesso William, infatti, ha anche rivelato qual è la sua ricetta segreta per chi volesse replicare in casa. Ecco di seguito i consigli del Principe per proporre il suo ragù alla bolognese:

1 cucchiaio abbondante d’olio,

30 grammi di burro,

1 carota, 1 cipolla e due gambi di sedano tritati,

350 grammi di tritato di manzo,

250 ml di vino bianco,

1 scatola di pelati,

1 cucchiaino generoso di concentrato di pomodoro,

un pizzico di noce moscata.

Il ragù del Principe William - RicettaSprint
Il ragù del Principe William – RicettaSprint

Utilizziamo il nostro ragù per condire gli spaghetti o bucatini senza dimenticare di sciogliere il tutto in 120 ml di latte… ingrediente appartenenti alla ricetta ufficiale e del quale il Principe William ha fatto tesoro e che a Buckingham Palace l’ha reso già il “Re del ragù”.

LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese come un fiume in piena: “La peggiore mancanza…”