Il segreto per una parmigiana leggera e sprint e solo uno, mettete tutto a crudo e subito in forno senza perdere tempo prezioso.
Le zucchine che delizia! Possiamo preparare le zucchine come desideriamo, fritte, grigliate, al forno, ripiene, con la pasta, il riso. Possiamo divertirci come crediamo e sfatiamo il mito che dobbiamo essenzialmente cuocerle prima.
La ricetta di oggi è la parmigiana preparata a crudo che vede protagoniste le zucchine. E’ un piatto perfetto per la stagione estiva ed è molto dietetico anche perchè decideremo oi a seconda delle nostre esigenze, come e cosa aggiungere ala nostra parmigiana.
L’aggiunta prevende provola o scamorza e prosciutto cotto, perciò possiamo anche ometter ei latticini se abbiamo delle intolleranze alimentari o semplicemente vogliamo rendere questo finger ancora più digeribile.
Per prima cosa laviamo le zucchine e tagliamole a fette secondo il senso della lunghetta eliminando le due estremità. Tagliamole a fette sottili e procediamo con la mollica di pane sbriciolandola con l’aiuto di un mixer. Aggiungiamo d essa il formaggio grattugiato con sale e pepe ed aggiungiamo anche un filo d’olio. Prepariamo adesso il sugo mettendo in un recipiente i pelati e condendoli con olio e sale e li frulleremo un po’ con un mixer ad immersine. Aggiungiamo il basilico.
ti piacerebbe anche:Riso stufato alle zucchine, uno sformato facilissimo e buono anche freddo
Prepariamo la pirofila ungendola e versando un po’ sul fondo del sugo. Adagiamo le fette di zucchine, saliamo, pepiamo e aggiungiamo a strati la provola e poi il prosciutto cotto. Cospargiamo di mollica di pane sbriciolata e condita. Procediamo fino al termine degli ingredienti e per finire, spolveriamo con mollica e formaggio grattugiato. Inforniamo a 180° per circa 35 minuti. Sforniamo quando si sarà formata un sottile crosticina e serviamola, calda o anche tiepida. In entrambi i casi questa parmigiana preparata a crudo è eccezionale. Provare per credere!
ti piacerebbe anche: Fiori di zucchine fritti | È sempre mezzogiorno | Così buoni, non li avete mai mangiati!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…