Nelle forme più svariate che richiamano i Natale ecco che stiamo per presentarvi l’impasto del biscotto per Natale.
Una dolce pasta frolla che può essere glassata con i coccolato fondente ma non solo. Il dolce sapore delle festività natalizie verrà con questa ricetta, arricchito dalla friabilità di una buona pasta frolla e dal gusto deciso del cioccolato fondente (come da ricetta originale).
Ti piacerebbe anche:Basler leckerli morbidi e veloci biscotti svizzeri
Ti piacerebbe anche:Biscotti di Natale alle mandorle ideale per i più piccoli
Ti piacerebbe anche:Biscotti alla cannella con gocce di cioccolato sono friabili e gustosi
Mescoliamo in una ciotola la farina, fecola di patate, lievito e zucchero a velo e burro. Impastiamo bene e formiamo un composto sabbioso al quale aggiungeremo l’uovo intero e il tuorlo e la vaniglia e impastiamo ancora.
Prendiamo una pellicola ed avvolgiamoci dentro il composto e lasciamolo riposare per 2 ore circa in frigorifero o per l’intera notte. Trascorso il tempo necessario stendiamo la pasta su un piano di lavoro infarinato e iniziamo a tagliarla dando una qualsiasi forma ai nostri biscotti. Inforniamo per 15 minuti a 180° . Raffreddiamoli prima di passarli nella glassa.
Adesso facciamo sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente per preparare la glassa e lo faremo scogliere col burro e glucosio. Intingiamo nel cioccolato sciolto i biscotti uno per volta e se volete passiamoli nella granella di nocciole, scaglie di cocco o zuccherini colorati. Se volete farcirli, si può anche farlo aggiungendo il ripieno di Nutella o marmellata.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…