impasto hamburger morbidissimi segreto ricettasprint
impasto hamburger morbidissimi segreto ricettasprint

Realizzare hamburger morbidissimi non è affatto difficile. Bastano piccoli accorgimenti nel preparare l’impasto base ed otterrete una pietanza gustosa e dalla consistenza perfetta. Potete personalizzare la nostra ricetta sprint come preferite, aggiungendo i vostri formaggi preferiti o verdure. Risulteranno in ogni caso deliziosi!

Potrebbe piacerti anche: Impasto per pizza proteica | Senza lievitazione e super leggera
Oppure: Burger vegetali | Ottimi con un impasto di verdure miste

Ingredienti

300 gr di carne macinata mista
Uno spicchio d’aglio
80 gr di parmigiano grattugiato
Sale e pepe q.b.
Prezzemolo fresco q.b.
3 fette biscottate
Una tazzina di latte

Preparazione dell’impasto per hamburger morbidissimi

Per realizzare i vostri hamburger morbidissimi, mettete in ammollo le fette biscottate nel latte ben freddo. In un recipiente versate la carne macinata, il parmigiano, un pò di aglio e prezzemolo tritati finemente ed un pizzico di sale e pepe. Impastate molto bene. Sgocciolate le fette biscottate ed aggiungetele al composto: lavorate fino ad ottenere un impasto omogeneo. Con l’apposito attrezzo oppure con le mani prelevate porzioni di circa 120 grammi ciascuna e formate i vostri hamburger. Cuoceteli come preferite, anche in padella senza aggiungere grassi. Noterete che la carne resterà morbidissima all’interno e succulenta!

Varianti della ricetta base: potete aggiungere al vostro impasto dei pezzetti di provola fresca o di pancetta a cubetti. Nel primo caso tagliatela a dadini molto piccoli e lasciatela asciugare in frigorifero per almeno due ore prima di incorporarla.

Suggerimento: comprate un’ottima materia prima, carne freschissima magari macinata al momento. Se avete esagerato con le quantità potete tranquillamente congelarli per averli sempre pronti quando ne avete la necessità. Una volta preparati, ritagliate dei cerchi di carta da forno delle dimensioni dei vostri hamburger e disponeteli in un sacchetto per alimenti avendo cura di alternare i dischetti realizzati in modo che non si attacchino in freezer.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.