Biscotti friabili e gustosi con un mix davvero irresistibile, scoprite gli ingredienti che li rendono speciali, pronti in soli 10 minuti.

Oggi vi mostreremo una ricettaìina super gustosa che si prepara in soli 10 minuti, semplice e particolare allo stesso tempo, grazie al mix di cui sono composti ecco i biscotti cocco e ananas con sparabiscotti.

biscotti cocco e ananas con sparabiscotti
biscotti cocco e ananas con sparabiscotti

L’impasto é preparato con pochi e semplici ingredienti, a cui verrà aggiunto il cocco e l’ananas, un splosione di bontà che dovete assolutamente provare. L’impasto si presenta molto morbido quindi adatto al tipo di strumento che useremo per dare forma ai nostri biscotti, che dopo la cottura, risulteranno friabili ma anche morbidi al punto giusto, gustosi e perfetti per una colazione o una merenda sana ed equilibrata, piaceranno a grandi e piccini, seguendo le indicazioni di seguito riportate, sarete sicuri di ottenere il risultato perfetto e soprattutto molto veloce.

Impasto veloce, mix sorprendente e cottura velocissima, i biscotti più gustosi di sempre.

Provate a prepararli insieme a noi allora e vedrete che il risultato sarà impeccabile ed irresistibile, prendete nota, allacciate il grembiule e inziamo subito.

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: meno di 10 minuti

Ingredienti per circa 30 biscottini

250 g di farina
2 uova, di cui solo 1 intero
300 g di ananas
14 0 ml di latte
15 g di miele
150 g di burro a temperatura ambiente
50 g di cocco rapè
100 g di zucchero a velo

Preparazione dei biscotti cocco e ananas con sparabiscotti

Per preparare questi deliziosi biscotti, iniziate col pulire l’ananas, eliminate la buccia e il centro, tagliatele a spicchi o pezzetti e versateli in un frullatore o in un boccale per minipimer insieme al latte e il cocco, mixate il tutto riducendo in purea. Versate la purea in una ciotola, unite ad essa lo zucchero, il burro e il miele, amalgamate per bene fino ad ottenere un composto cremoso, incorporate poi l’uovo intero e poi il tuorlo, 1 per volta e continuando a mescolare aggiungete la farina setacciata, dovrete ottenere una consistenza setosa ma compatta, quindi se dovesse risultare appiccicoso, aggiungete un altro pó di farina.

Ananas
Ananas

Ottenuto il risultato perfetto, lasciatelo riposare per circa 30 minuti, dopodiché inseritelo nella sparabiscotti, preparate una teglia pulita antiaderente senza carta da forno e divertitevi a formare i biscotti che preferite, nella forma e dimensione che più vi piace, infornate a 180 gradi in forno preriscaldato in modalità ventilato e cuoceteli per 10 minuti al massimo, dovranno infatti risultare appena dorati.

sparabiscotti
sparabiscotti

Una volta sfornati, lasciateli raffreddare completamente prima di servirli in tavola, così che assumano la giusta consistenza di morbidezza e friabilità ben equilibrata. Ecco pronti i vostri deliziosi biscottini super gustosi e profumati, saranno un vero successo. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

cocco
cocco