Friabili biscottini leggeri e buonissimi pronti in soli 10 minuti, con solo due ingredienti, davvero super per iniziare la giornata al meglio.

Oggi vi mostriamo una ricetta davvero eccezionale, per non rinunciare ad una colazione gustosa ma leggera con pochissime calorie, prepariamo insieme i Biscotti alla banana e fiocchi di miglio, deliziosi e friabili biscottini pronti in soli 10 minuti, che piaceranno addirittura ai bambini.

Biscotti alla banana e fiocchi di miglio
Biscotti alla banana e fiocchi di miglio

Data la velocità di preparazione, potrete addirittura prepararli prima di fare colazione, potranno mangiarli proprio tutti, ricchi di elementi nutritivi e vitamine, in più ideali anche per chi vuole restare in forma perché contengono pochissime calorie, o per chi cerca una ricetta per una colazione vegana o vegetariana, insomma gustosi pratici e velocissimi.

I biscotti deliziosi con pochissime calorie più pratici e veloci mai preparati prima

Hanno un sapore eccezionale di cui vi innamorerete, e se non é ancora abbastanza, la si può personalizzare come più vi piace, aggiungendo ad esempio, cereali, scaglie di cioccolato, oppure ancora frutta secca e tanto altro, diciamo pure che con questa ricetta base, già buonissima così, può permettervi di finire gli avanzi in dispensa evitando così gli sprechi, insomma vediamo subito insieme come preparare questi golosi e semplicissimi biscotti vi lasceranno a bocca aperta.

Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura 10 minuti

Ingredienti per 15/16 biscotti

3 banane
120 g di fiocchi d’avena
2 cucchiai di miele

Preparazione dei Biscotti alla banana e fiocchi di miglio

Per preparare questa velocissima ricetta per prima cosa sbucciate le banane e mettetele in una ciotola capiente, con una forchetta schiacciate per bene, oppure versatele in un boccale e con un minipimer riducetele in purea fino ad ottenere una consistenza cremosa.

banana
banana

Aggiungete poi i fiocchi di miglio e il miele, mescolate per bene fino a che gli ingredienti siano ben miscelati tra loro. Fomate con l’impasto ottenuto delle palline, potrete decidere di lasciarle in questo modo, oppure potete leggermente schiacciarle, con il lato di una forchetta pressate leggermente per formare delle striature decorative e sistemateli mano a mano su una teglia rivestita da carta da forno.

fiocchi di miglio
fiocchi di miglio

Cuoceteli infine in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 10 minuti. Trascorso il tempo indicato di cottura, sfornate e lasciateli raffreddare per bene una volta pronti, prima di gustarli. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

forno
forno