Impasto simile alla pasta biscotto, fatto con ingredienti semplici che avete in casa, in 15 minuti sarà pronto da gustare, scoprite la bontà.
La ricetta furba che sto per mostrarvi é davvero facile da realizzare e perfetta per un veloce dessert dell’ultimo minuto composto da ingredienti semplici che avete in casa ecco per voi i Torta biscotto more e lamoponi, l’incredibile bontà da consistenza morbida dentro e friabile all’esterno.
In pochissimi minuti, appena 15, porterete in tavola una torta molto particolare, composta da farina, zucchero e uova, l’aggiunta poi di miele gli darà un tocco speciale, quindi niente di complicato, lungo o difficile, in pochi e semplici gesti e l’aiuto di un frullino sarà finalmente pronto da portare in tavola, pratico veloce e gustoso arricchito con un delicato aroma di vaniglia e delizione more e lamponi, anche se potete usare quello che vi piace di più, qualunque tipo di frutta, creme o confetture, ma anche gocce di cioccolato, insomma libero spazio alla fantasia e personalizzate la ricetta base con quello che più vi piace.
Non perdiamoci in chiacchiere, seguite la procedura passo passo, seguite le indicazioni e otterrete un risultato travolgente a prova di chef.
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 12 porzioni
300 g di farina 00
250 g di zucchero
15 g di miele
8 uova
Semi di 1 bacca di vaniglia
Per realizzare questa strepitosa ricetta, iniziate col dividere i tuorli dagli albumi in due diversi recipienti. Insieme ai tuorli versate lo zucchero e con l’aiuto di un frullino elettrico, sbattetele fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Montate a neve I tuorli col restante zucchero, ben ferma, in modo tale da non rischiare che unendola poi agli altri ingredienti possa smontarsi e tenetela da parte, riprendete nuovamente i tuorli e unite ad essi il miele e i semi di bacca di vaniglia, mescolando il tutto fino a renderlo omogeneo, unite ad essi gli albumi tenuti da parte, poco per volta, con movimenti circolari dal basso verso l’alto.
Infine aggiungete una spolverata per volta, la farina setacciata, continuando a miscelare il tutto sempre allo stesso modo, ottenuto un composto omogeneo, anche le more e i lamponi, il risultato finale dovrà essere un composto ben amalgamato e senza grumi. Foderate un pò di carta da forno luo stampo da 30 centimetri e versate l’impasto all’interno livellando la superficie per bene, cuocetela in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per 15 minuti circa, quando la superficie risulterà leggermente dorata, sfornate e togliete l’impasto subito dalla teglia calda, aiutandovi con la carta da forno di cottura e lasciate raffreddare su una grata.
Una volta fredda, spolverate la superficie della torta con un pò di zucchero a velo e servitela in tavola, sarà così finalmente pronta da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…