L’influenza 2020 è arrivata e più che mai nell’anno dell’epidemia di Coronavirus è bene non ammalarsi. Con questi consigli saremo al sicuro.

influenza 2020 rimedi consigli
Stagione influenza 2020 ed altri malanni come evitarli Foto dal web

L’influenza 2020 è già tra noi, con i primi casi verificati nei giorni scorsi. E mai come in questo particolare momento storico, le malattie di stagione, che tradizionalmente si manifestano con il giungere dell’autunno, destano più preoccupazione del solito. Infatti ci sarà una coesistenza con quella che è l’epidemia di Coronavirus, in corso in Italia come nel resto del mondo da febbraio 2020.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus ultime notizie | le novità | quarantena e tamponi ridotti

Da inizio anno e nel breve volgere di poche settimane, il virus è riuscito ad attanagliare il mondo intero. Tra i suoi sintomi più noti figura la comparsa di febbre, tosse e mal di gola e problemi respiratori cronici. Che in molti casi sono gli stessi sintomi dell’influenza stessa. Come al solito, la prevenzione risulta essere la migliore cura. Per cui ecco una serie di consigli su come far si che le possibilità di incappare nella influenza 2020 siano il più basse possibili. Per garantire al nostro sistema immunitario efficacia al top, è bene dormire il giusto. Si consiglia di ricaricare l’organismo con un bel sonno ristoratore che sia di almeno 7 ore ininterrotte a notte, per quanto riguarda un adulto.

LEGGI ANCHE –> Covid oggi | grossa scoperta sul virus | ‘Resiste sulla pelle per 9 ore’

Influenza 2020, come evitare i malanni di stagione

Anche una dieta sana ed equilibrata aiuta nello stare meglio. La colazione non andrebbe mai saltata e dovrebbe sempre consistere nell’assunzione di alimenti nutrienti e poveri di grassi, zuccheri o altre sostanze poco utili al corpo. Stesso discorso vale anche per gli altri quattro pasti fondamentali della giornata. Ovvero spuntino, pranzo, merenda e cena. Gli esperti dietologi e nutrizionisti consigliano di avvalersi, a tavola, di frutta e verdura fresche di stagione, di carne bianca e pesce e poi, in misura un pò più ridotta, di carne rossa ed uova. Vietato, vietatissimo digiunare.

LEGGI ANCHE –> Disinfettante mani | da inizio epidemia boom di ricoveri di bimbi

Come fare per restare al sicuro

Fare un minimo di attività fisica è di grosso aiuto per tenere alte le difese immunitarie. Se non potete praticare sport in palestra, in piscina od altrove, cercate di fare almeno una passeggiata per due o tre volte a settimana come minimo, in cicli di minimo mezzora. Curare l’igiene personale è un altro aspetto prioritario. E tutto parte dal lavarsi le mani più volte al giorno ed in maniera adeguata. Questa è una cosa che va fatta specialmente come prima azione al rientro a casa. Infine, evitate le correnti di aria ed il freddo, che sono tra i principali responsabili del sorgere dei malanni.

LEGGI ANCHE –> Obbligo mascherine | accettavano clienti senza protezione | multati due bar

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.