Infuso Salvia sgonfiare addome
L’Infuso di Salvia per sgonfiare l’addome

Niente è meglio dell’infuso di salvia per riuscire a tenere la nostra pancia bella piatta. In questo modo riusciremo a sgonfiare l’addome ed a tenere pulito il nostro organismo.

La salvia è una potente amica per il nostro organismo. Questa pianta aromatica possiede delle proprietà che sono ben note sin dai tempi antichi. Le peculiarità benefiche delle quali è dotata veniva utilizzate per creare dei potenti infusi grazie ai quali poter stare meglio. Ed anche per quanto riguarda il salvaguardare il proprio girovita ci si può servire della salvia. Essa favorisce i processi digestivi e placa al contempo i dolori mestruali nelle donne, visto che è dotata di un elevato potere antinfiammatorio. Ha poi proprietà depurative, disintossicanti e diuretiche e riesce a sciogliere i grassi e combattere la stitichezza. In più fa si che i grassi vengano consumati in maniera più efficiente e veloce. Questi aspetti quindi aiutano a sentirsi meglio e meno gonfi. L’ideale è assumerla sotto forma di infuso. Per avere un ventre piatto ci servirà quanto segue.

LEGGI ANCHE –> Pancia gonfia, il nostro miglior alleato è un infuso di tarassaco

PREPARAZIONE dell’infuso alla salvia per un ventre piatto

INGREDIENTI dose per una persona

250 ml di acqua calda
8 foglie di salvia
succo di 1 limone
2 cucchiaini di miele

I procedimenti da seguire sono semplici. Fate bollire l’acqua in un pentolino e mettete all’interno le foglie di salvia in infusione, per 8′. Filtrate l’acqua dopo aver spento la fiamma ed unite il succo di limone e/o il miele. Girate con un cucchiaino e bevete tutto ben caldo. Questa soluzione va assunta per tre volte al giorno. Di mattina appena svegli, prima di pranzo ed infine prima di cena. Fate questo per una settimana ogni mese e noterete dei notevoli benefici. Inoltre ricordate di assumere almeno due litri di acqua al giorno e fate dell’attività fisica leggera per 3-4 giorni a settimana.

LEGGI ANCHE –> Dieta, i falsi miti da sfatare per perdere peso

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore