Inizio+settimana+scoppiettante+a+base+di+cioccolato%3A+aspetta+a+temere+le+calorie+di+troppo%3A+questa+crema+%C3%A8+all%26%238217%3Bacqua%2C+solo+30+kcal%21
ricettasprint
/inizio-settimana-scoppiettante-a-base-di-cioccolato-aspetta-a-temere-le-calorie-di-troppo-questa-crema-e-allacqua-solo-30-kcal/amp/
Dolci

Inizio settimana scoppiettante a base di cioccolato: aspetta a temere le calorie di troppo: questa crema è all’acqua, solo 30 kcal!

Goditi pure senza preoccuparti delle calorie di troppo, una bella fetta di pane e cioccolato, con solo 3 ingredienti e a base di acqua, prepari una crema che non è mai stata così leggera, solo 30 kcal!

Se pensi che per gustare una crema al cioccolato golosa si debba fare i conti con le calorie, preparati a cambiare idea! Questa versione è incredibilmente leggera, vellutata e con un sapore intenso di cioccolato, perfetta da spalmare su una fetta di pane o da gustare al cucchiaio senza alcun rimorso.

crema al cioccolato light 3 ingredienti

Con solo 3 ingredienti e senza burro, latte o zucchero, questa crema si prepara in pochissimi minuti ed è una vera rivoluzione per chi vuole concedersi un dolce momento senza appesantirsi. E la cosa incredibile? Ha solo 30 kcal a porzione! Si, hai capito bene, non solo è buona ma talmente leggera che te la puoi concedere ogni volta che vuoi senza pensarci 2 volte!

Crema al cioccolato light: solo 3 ingredienti e zero sensi di colpa!

Perché è così leggera? La base è composta da solo acqua, miele per dare la giusta dolcezza e cacao amaro. Tutto qui, ma credimi, fatta seguendo la procedura passo passo, ottieni davvero una crema perfetta. Insomma, un’alternativa perfetta per iniziare la settimana con il piede giusto, senza rinunciare al piacere del cioccolato, un buon compromesso direi. Quindi non perdere tempo, prepara i pochi ingredienti e seguimi. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti per la crema al cioccolato 3 ingredienti

360 ml di acqua
60 g di miele
200 g di cacao amaro in polvere

Come si prepara la crema al cioccolato light 3 ingredienti

Inizia col versare l’acqua in un pentolino e aggiungi il miele. Mescola bene con una frusta fino a far sciogliere completamente il miele. Intanto setaccia il cacao amaro per evitare grumi e aggiungilo poco per volta continuando a mescola, al composto di acqua e miele.

Leggi anche: Non faccio che preparare questa crema spalmabile al cioccolato bianco. Per cornetti e brioche irresistibili!

Continua a mescolare energicamente per qualche minuto, fin quando noterai che la crema inizierà ad addensarsi leggermente. Ora, se la preferisci più densa, lascia riposare il composto per qualche minuto affinché il cacao assorba l’acqua e si compatti.

Leggi anche: Mousse cioccolato bianco e limoncello: non la solita crema al limone ma una nuvola che fa venire voglia del bis dal primo assaggio!

Trasferisci la crema in un barattolo e lasciala raffreddare completamente e dopo il riposo, sarà perfetta per essere spalmata su pane, fette biscottate o utilizzata per farcire dolci leggeri. Se vuoi, puoi aggiungere un pizzico di cannella o vaniglia per un tocco di sapore e se rispetto al risultato ottenuto, la vuoi super densa, basta metterla in frigo per qualche ora, fidati diventerà ancora più cremosa. Conservala in frigo in un barattolo chiuso, così si mantiene perfetta per 4-5 giorni e dopo, ovviamente la riprepari. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Cistite, attenzione a questo frutto è meglio se lo eviti

Quando arriva la cistite, la giornata cambia ritmo: bruciore, corse in bagno, fastidio continuo. E…

7 ore ago
  • Dolci

Baci di Dama a San Valentino, io non regalo mica cioccolatini

I baci di dama sono il regalo perfetto per San Valentino quando vuoi stupire senza…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Gateau di Patate il segreto è nell’impasto: ecco come farlo venir perfetto!

Il gateau di patate è uno di quei piatti che sembrano semplici finché non lo…

9 ore ago
  • News

Il riso il giorno dopo non va mangiato! Ecco perché

Il riso avanzato lasciato a temperatura ambiente può diventare un rischio per la salute: anche…

10 ore ago
  • News

Piatti freddi d’inverno per il pranzo in ufficio: 3 idee geniali!

Fuori fa freddo, in ufficio l’aria è secca e la pausa pranzo dura sempre meno…

11 ore ago
  • Dolci

Cartellate originali pugliesi, la ricetta di carnevale da fare subito

Le cartellate pugliesi sono uno dei dolci simbolo del Carnevale e delle feste: fragranti, profumate…

12 ore ago