L’insalata allegra di polpo con pomodorini gialli è una vivanda sublime dal gusto fresco. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Insalata di polpo alla greca, freschezza del mare e sapori isolani
Potrebbe piacerti anche: Insalata di polpo veloce | Antipasto gustoso per Natale
Dedicatevi al condimento. In una ciotola versate un filo d’olio, il succo di limone, il prezzemolo e l’aglio tritato. Aggiustate di sale e pepe secondo vostro gradimento. Sbattete il tutto con vigore per far amalgamare bene gli ingredienti. Lasciate riposare mentre preparate il resto degli ingredienti. In una profonda ciotola versate i sottaceti sgocciolati e tagliati a fettine. Unite sia i pomodorini gialli lavati e tagliati a spicchi che la rucola lavata, asciugata nell’apposita centrifuga e sminuzzata. Lavate con cura il polpo e pulitelo. Con un coltellino togliete il becco, la vescica, gli occhi e sciacquatelo sotto un getto d’acqua corrente per eliminare ogni residuo di tracce di impurità. Mettete una pentola d’acqua sul fuoco a fiamma media.
Quando l’acqua bollirà, salatela ed iniziate la cottura del polpo. Tenetelo per la testa ed immergetelo nell’acqua bollente. Alzatelo per alcune volte fino ad avere conferma che i tentacoli si sono arricciati. A questo punto immergete di nuovo il polpo e coprite la pentola con il tappo. Lasciate cuocere per 30 minuti a fiamma dolce. Una volta cotto, estraete il polpo e mettetelo su un tagliere. Con un coltello fatelo a pezzettini e versateli nella ciotola con la rucola, i pomodorini ed i sottaceti. Incorporate il vostro condimento e mischiate il tutto per ottenere un composto uniforme. Ecco, la vostra insalata è pronta. Impiattatela e servitela. Ma adesso gustatevi una porzione di questa delizia gustosa e saporita.
Potrebbe piacerti anche: Insalata di polpo agli agrumi, un piatto alternativo ed originale
Potrebbe piacerti anche: Insalata di polpo e legumi, un piatto unico fresco, appetitoso e ricco di sapore!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Prima ancora delle medicine, creati una barriera naturale a tavola: per un plumcake così ogni…
La torta caprese non è un dolce alla qualunque, è roba seria è un morso…
Le tue lenzuola escono sempre arrotolate dall’asciugatrice? Scopri i trucchi per dire addio ai grovigli…
Antonino Cannavacciuolo domina ancora la scena e dimostra di essere uno degli chef più bravi…
Esplode la protesta in molti punti vendita del Paese. Disagi a non finire ma gli…
Tutti credono di saperlo preparare, ma il vero baccalà al pomodoro ha un segreto che…