L’insalata allegra di polpo con pomodorini gialli è una vivanda sublime dal gusto fresco. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Insalata di polpo alla greca, freschezza del mare e sapori isolani
Potrebbe piacerti anche: Insalata di polpo veloce | Antipasto gustoso per Natale
Dedicatevi al condimento. In una ciotola versate un filo d’olio, il succo di limone, il prezzemolo e l’aglio tritato. Aggiustate di sale e pepe secondo vostro gradimento. Sbattete il tutto con vigore per far amalgamare bene gli ingredienti. Lasciate riposare mentre preparate il resto degli ingredienti. In una profonda ciotola versate i sottaceti sgocciolati e tagliati a fettine. Unite sia i pomodorini gialli lavati e tagliati a spicchi che la rucola lavata, asciugata nell’apposita centrifuga e sminuzzata. Lavate con cura il polpo e pulitelo. Con un coltellino togliete il becco, la vescica, gli occhi e sciacquatelo sotto un getto d’acqua corrente per eliminare ogni residuo di tracce di impurità. Mettete una pentola d’acqua sul fuoco a fiamma media.
Quando l’acqua bollirà, salatela ed iniziate la cottura del polpo. Tenetelo per la testa ed immergetelo nell’acqua bollente. Alzatelo per alcune volte fino ad avere conferma che i tentacoli si sono arricciati. A questo punto immergete di nuovo il polpo e coprite la pentola con il tappo. Lasciate cuocere per 30 minuti a fiamma dolce. Una volta cotto, estraete il polpo e mettetelo su un tagliere. Con un coltello fatelo a pezzettini e versateli nella ciotola con la rucola, i pomodorini ed i sottaceti. Incorporate il vostro condimento e mischiate il tutto per ottenere un composto uniforme. Ecco, la vostra insalata è pronta. Impiattatela e servitela. Ma adesso gustatevi una porzione di questa delizia gustosa e saporita.
Potrebbe piacerti anche: Insalata di polpo agli agrumi, un piatto alternativo ed originale
Potrebbe piacerti anche: Insalata di polpo e legumi, un piatto unico fresco, appetitoso e ricco di sapore!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…