Insalata di Anguria e feta - Rocettasprint.it
Insalata di Anguria e feta – Ricettasprint.it

Ecco la ricetta dell’ Insalata di Anguria e Feta. Questa ricetta sprint è davvero facile da seguire e vi aiuterà, in pochi minuti e con pochi ingredienti, ad ottenere un primo piatto estivo, fresco e leggero. Con il caldo che ci ha colpito improvvisamente, non credo abbiate voglia di una vellutata di verdure o un brodo vegetale.. quindi diamoci dentro con il gusto e la fantasia!

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Insalata di Cetrioli, Ananas e Lime, un contorno gustoso e belle fresco

Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 0

INGREDIENTI dose per 2 persone

200 gr di feta
4 fette di anguria
Olio extravergine d’oliva
Basilico o Menta
Sale

PREPARAZIONE dell’ Insalata di Anguria e Feta, fresca, estiva e leggera

Per preparare la vostra Insalata di Anguria e Feta, fresca, estiva e leggera dovete come prima cosa tagliare l’anguria e ricavarne 4 fette.

Rimuovete tutti i semini (se riuscite) da ogni fetta, dopodiché rimuovetene la buccia esterna con un coltello dalla lama liscia con molta delicatezza. Ora tagliate ogni fetta a pezzetti o triangolini e della grandezza che preferite.

In una insalatiera capiente, aggiungete l’anguria pulita e tagliata, la feta tagliata delicatamente a pezzetti, basilico o menta non necessariamente sminuzzati (se vi piacciono) un filo di olio ed un pizzico di sale.

come conservare il basilico

Amalgamate il tutto con delicatezza con le mani o una spatola di legno dopo di che riponete in frigo a riposare una mezz’oretta. Trascorso il tempo indicato la vostra insalata fresca ed estiva sarà pronta. Non vi resta che impiattare e servire. Buon appetito.

Insalata di Anguria e feta - Rocettasprint.it
Insalata di Anguria e feta – Ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Insalata di pollo con pere e noci, un pasto perfetto anche per chi è a dieta!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.

Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore