Oggi vi presentiamo un finger food vegano semplice pronto in pochi minuti. Stiamo parlando dell’Insalata di anguria feta e rucola. Si tratta di una vivanda light realizzata con frutta, verdura e formaggio che piace tantissimo a tutti: giovani e meno giovani. Potete quindi annotare questa ricetta sul vostro taccuino tra quelle che vi permetteranno di far mangiare ai piccoli di casa le verdure senza sentire i soliti capricci.
Questa prelibatezza senza carne e senza nessun altro ingrediente di origine animali o loro derivati, vi permetterà di fare un’ottima figura! Essa, con il suo mix di colori accesi, è un vero concentrato di sostanze nutritive importanti per il nostro organismo soprattutto nel periodo estivo quando ne perdiamo in quantità maggiore a causa dell’elevata calura: tra le tante, ricordiamo i sali minerali e le vitamine.
Questa prelibatezza è un piatto che vi fornirà refrigerio dissetandovi anche in parte: il cocomero è, infatti, per lo di più fatto d’acqua. Di grande effetto scenico, questa insalata è ottima servita fresca di frigo. Con i suoi colori briosi vi farà venire l’acquolina in bocca al solo guardarla: una qualità questa molto importante per una vivanda nel periodo estivo quando per l’afa e la calura sesso ci sentiamo spossati oppure non sentiamo il senso della fame.
Potete servire questa prelibatezza come contorno; infatti, essa si sposa perfettamente con molti secondi di carne, sia rossa che bianca, e di pesce, d’acqua dolce oppure di mare. Inoltre, potete presentare questa prelibatezza come antipasto per una cena sfiziosa in famiglia o un pranzo allegro con parenti e amici.
Potrebbe piacerti anche: Girelle di pasta pizza con prosciutto pomodoro olive e cheddar | irresistibili
Potrebbe piacerti anche: Mini quiche con zucchine grigliate pomodoro e scamorza | buonissime
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Tempo di riposo: qualche minuto
Private la polpa dell’anguria di buccia e semini e tagliatela a cubetti che raccoglierete in una capiente ciotola. Unite la feta tagliata a dadini e mescolate il tutto con i semini di papavero facendo attenzione a non rompere i pezzetti di formaggio.
Potrebbe piacerti anche: Supplì di riso e patate, sfizioso finger per tutta la famiglia
Potrebbe piacerti anche: Crepes salate alla caprese | sfiziosi e gustose perfette per l’estate
Lavate la rucola e asciugatela in una centrifuga per verdura prima di farci un letto in una capiente e profonda zuppiera. Unite l’insalata di frutta e formaggio e condite con olio. Conservate in frigo il tutto prima di servire
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se hai comprato questo miele Conad, fermati subito: possibile presenza di sostanze tossiche, possono esserci…
Fai un piatto da chef, cime di rapa, pane e formaggio, pochi euro per un…
Le tortine al limone e marmellata sono soffici, gustose e irresistibili mangia a colazione e…
Un’abitudine molto diffusa, e che andrebbe messa in atto soprattutto adesso, prima di Natale, è…
I mille usi del latte di cocco, io ci preparo il pollo con il curry,…
Oggi il riso lo preparo con il radicchio gorgonzola e noci, cremoso come nessuno. Il…