L’Insalata di ceci e tonno è un piatto leggero e gustoso perfetto per i pranzi estivi. Immediatamente pronto, è buonissimo!
L’Insalata di ceci e tonno è un finger food da leccarsi o baffi. È un piatto bilanciato che vi sazierà senza appesantirvi. Così preparato, è gradito a tutti.
Questa prelibatezza rinfrescanti e saporita, non necessita di cottura e per questa ragione è fatta e mangiata. Si realizza in pochi e semplici passaggi ed è davvero deliziosa, oltre che senza glutine.
L’Insalata di ceci e tonno è un piatto unico strepitoso! Vi bastano pochi ingredienti per prepararla e potrete portare in tavola un pranzo sfizioso e molto gustoso.
Perfetta per essere gustata sulla spiaggia o durante una gita fuori porta, rendetela più invitante e nutriente aggiungendo un filo di succo di limone filtrato. In questo modo, nessuno potrà resisterle!
Realizzata in: pochi minuti
Immediatamente pronta
Mettete i ceci in un colino e passateli sotto un getto d’acqua corrente prima di trasferirli in una ciotola. Unite il tonno ben sgocciolato e i pomodorini, privati della buccia e sminuzzati. Incorporate la feta tagliata a cubetti e condite con un filo d’olio.
Leggi anche: Pasta melanzane e salsicce: sarà un gran successo a tavola, ha un profumo unico e inconfondibile
Leggi anche: Panino hamburger e asparagi: ecco cosa servire a cena, non è il solito!
Leggi anche: Patate pomodorini e feta la mia buonissima insalata greca estiva
Profumate con del prezzemolo tritato e aggiustate di sale. Mescolate con cura tutti gli ingredienti per avere un sapore uniforme e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I ravioli di pesce sono perfetti alla Vigilia di Natale, una ricetta gourmet spenderai pochi…
Prestate molta attenzione alla cottura dei dolci in forno: c’è un errore che non andrebbe…
In mezzo alle molte ricette per preparare uno spezzatino speciale questa occupa il podio: è…
Gli antipasti natalizi sono davvero una cosa serissima, quindi introduci anche le stelline di pasta…
Solo al primo assaggio capiranno la differenza tra le crespelle tradizionali e questa versione, quando…
Se a Natale si prevede frittura, devi prestare attenzione a non commettere questi errori solo…