Ideale da portare in tavola sia quando fa caldo che quando fa freddo, ma anche come pranzo sul posto di lavoro: è l’insalata con farro e peperoni arrosto
Niente di complicato, perché spesso le ricette vegane sono così. Puntano al bersaglio grosso, badano al sodo della sostanza e non si perdono in passaggi inutili.
Come questa deliziosa insalata con farro e peperoni arrosto, davvero semplice e buonissima sia per il gusto che per la nostra salute.
ti piacerebbe anche:Palline di broccoli patate e tofu | perfette anche per i bambini
ti piacerebbe anche:Tofu croccante al rosmarino | Gustoso e veloce
Ingredienti (per 4 persone):
200 g farro decorticato
400 g peperoni gialli e rossi
1 spicchio aglio
L’insalata con farro e peperoni arrosto può essere conservata in frigorifero per un paio di giorni. Ma quando la tirate fuori aggiungete ancora un filo di olio e mescolate bene, perché il condimento iniziale si deposita sul fondo.
Preparazione:
Prendete il farro, sciacquatelo sotto un getto di acqua fresca e poi versatelo in una pentola con acqua a temperatura. Quanta ne dovete mettere? Almeno il doppio rispetto al volume del farro. Non appena l’acqua comincerà a bollire aggiungete un pizzico di sale grosso e cuocete per circa 20-25 minuti che dovrebbero essere sufficienti.
Intanto che il vostro farro cuoce, potete anche già preparare i peperoni. Lavateli e metteteli su una leccarda, coperta con carta forno. Poi infilateli in forno già preriscaldato a 200° per circa 35 minuti. Quando saranno pronti, infilateli in comuni sacchetti gelo, quelli per il freezer, tenendoli lì altri 20 minuti: la pelle si staccherà molto facilmente.
Non appena il farro è pronto, scolatelo e raffreddatelo subito in acqua fredda, come fate nella preparazione dell’insalata di riso o di pasta. Poi sciacquatelo di nuovo, asciugandolo con un canovaccio pulito.
Condite la vostra insalata con farro e peperoni arrosto, giratela e lasciatela insaporire per circa 10 minuti. Potete servirla a temperatura ambiente nelle stagioni non calcde, oppure fredda di frigorifero in estate.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…