Questo secondo piatto è ideale da gustare a cena, si tratta di un’insalata di pollo e fagiolini fresca, veloce e gustosa, mangiare con gusto ma senza mettere su chili di troppo!
Per un secondo piatto fresco, leggero e gustoso, che non ti appesantisca, devi preparare questa insalata di pollo, cetrioli e fagiolini. Bastano pochissimi e semplicissimi step.
Potrai preparare tutto in anticipo e poi servire a cena, ma anche se organizzi un pranzo fuori casa. Basterà cuocere in anticipo pollo e fagiolini e poi conservare in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Con semplici ingredienti potrai preparare anche tu questa ricetta, se vuoi aggiungi dei semi all’insalata e vedrai che successo.
Leggi anche: Prova questa caprese di zucchine crude menta e mozzarella e non vorrai assaggiare nient’altro
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa insalata iniziamo a pulire i fagiolini, eliminiamo l’estremità e poi laviamo sotto acqua corrente, trasferiamo in una pentola con acqua e lasciamoli cuocere fino a quando non si ammorbidiranno.
Leggi anche:Melanzane alla Sorrentina, gratinate e con tanto fiordilatte filante sono una vera goduria
Passiamo al cetriolo, laviamolo, tagliamo e fette e poi a listarelle, poi riscaldiamo la bistecchiera e lasciamo arrostire il pollo, appena sarà cotto, togliamo il pollo, tagliamo a listarelle e lasciamo raffreddare.
Leggi anche: Per un pranzo leggero ci vuole un pescetto. L’orata al cartoccio è perfetta
In una terrina mettiamo il succo si limone, l’olio extra vergine di oliva, il sale e lasciamo riposare. Poi mettiamo in una ciotola ampia il pollo, i cetrioli, fagiolini, condiamo con l’emulsione, mescoliamo e serviamo con i semi.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C'è chi lo prepara come antipasto, chi lo serve come secondo ma la ricetta è…
LA stria d'Italia e delle sue regioni viene delimitata anche dalla tradizione culinaria, e i…
Il sauté di vongole è un classico della cucina mediterranea, basta aggiungere un solo ingrediente…
La ricetta della zuppa d'orzo è buonissima, leggera e gustosa si prepara senza alcuna difficoltà.…
Chi ha detto che i passatelli in brodo li puoi servire solo a Natale? Adesso…
Una delle collaborazioni che stuzzica gli appassionati della cucina e tutte le sue sfaccettature è…