Questa si che è un’insalata di pollo super light, ha meno di 200 Kcal, si prepara solo con ingredienti semplici e leggeri, cosa aspetti!
In questo periodo dell’anno tutte noi siamo alle prese con la perdita di peso, non possiamo essere pronte per la prova costume, anche se mancano un paio di mesi. È importante seguire un regime alimentare sano ed equilibrato, bisogna variare, prediligere cibi leggeri, frutta e verdura, senza troppo grassi e zuccheri.
Dobbiamo imparare a non eccedere con le calorie, non solo prediligere cibi che saziano e non appesantiscono. Oggi ti voglio proporre l’insalata di pollo super light che si prepara con pollo arrostito e arricchiti di peperoni, lattuga, rucola, pomodori, scarole, carote ed infine aggiungiamo delle arachidi. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Segui la ricetta e vedrai che in poco tempo la servirai. Puoi anche portarla in ufficio, così da evitare di mangiare cibi o snack al volo poco nutrienti e sani.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa insalata iniziamo a cuocere il pollo. Irroriamo un po’ di olio su una bistecchiera calda o una padella antiaderente. Lasciamo arrostire il pollo, si deve cuocere per bene ad ambo i lati.
A cottura terminata spegniamo la bistecchiera, mettiamo da parte il pollo, poi lo tagliamo a listarelle. Laviamo le scarole, la lattuga iceberg, i peperoni, le carote, la rucola, i pomodori, il limone.
Mettiamo in una ciotola grande le scarole e lattuga tagliata a pezzi, tagliamo con un coltello a lama liscia, possiamo mettere su un tagliere. Poi tagliamo i peperoni a metà dopo aver eliminato la calotta, rimuoviamo i semini i filamenti, laviamo di nuovo.
Leggi anche: Mi piace diversificare e questa volta ho fatto gli involtini di melanzane alla mediterranea, ma quale parmigiana
Tamponiamo con carta assorbente da cucina, tagliamo a listarelle, uniamo ai restanti ingredienti. Anche le carote le tagliamo a listarelle o alla julienne, i pomodori a pezzi. Condiamo il tutto con olio extravergine di oliva, sale e succo di limone. Mescoliamo per bene. Copriamo la ciotola con la pellicola trasparente per alimenti, mettiamo in frigo e dopo una mezz’ora serviamo e aggiungiamo le arachidi.
Buon Appetito!
Quest'anno per il pranzo di Natale ho deciso di preparare da me al centro tavola,…
Elimina la puzza di frittura in casa, basta poco con le soluzioni rapide e naturali.…
Come ogni anno preparo il panettone senza lievitazione, non lo compro più, riesco ad ottenere…
Ho avuto un’idea geniale per l’aperitivo di benvenuto per Natale: si tratta di polpette vegetariane…
Gli asparagi fritti li porto in tavola pure nelle feste, croccantissimi e sfiziosi sono uno…
Il polpettone classico di Natale è quella ricetta che non delude mai, morbidissimo e saporito…