Insalata di polpa di granchio allo yogurt, delizioso antipasto semplicissimo e veloce da preparare per le festività natalizie.
Ecco un velocissimo antipasto da preparare in occasione del 31 dicembre, semplice ma veramente eccezionale, l’Insalata di polpa di granchio allo yogurt, cremosa e gustosa salsa con yogurt greco, che ricoprirà un mix buonissimo di polpa di granchio, carote, sedano e lattuga, conquisterà tutti gli invitati per il suo eccezionale sapore. Vediamo insieme come prepararla in poche, facili e veloci mosse.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Insalata russa con salsa tonnata | L’idea alternativa per un antipasto
Oppure: Uova ripiene con gamberi | Un antipasto per le feste natalizie
Ingredienti per l’insalata:
250 g di bastoncini di polpa di granchio congelati
120 g di carote
150 g di cuore di sedano
Ingredienti per la salsa:
250 g di yogurt greco
20 ml di succo di limone
Per preparare questa buonissima e veloce ricetta, iniziate col prendere una ciotola versate tutti gli ingredienti per preparare la salsa allo yogurt, e mescolate energicamente con un cucchiaio o un frustino a mano, per amalgamare il tutto e mettete da parte.
In un pentolino con un pò di acqua, sbollentate i bastoncini di polpa di granchio, come riportato sulla confezione, dopodiché, scolate, sfilacciateli e metteteli in una scodella a raffreddare completamente.
Lavate accuratamente le coste di sedano e tagliate a julienne, stessa cosa con le carote, precedentemente lavate e private della buccia, e la lattuga, aggiungetele alla polpa di granchio, insieme al succo di limone mescolate e aggiustate anche di sale e pepe.
Infine miscelate all’insalata pronta la salsa allo yogurt precedentemente preparata ed ecco pronto un gustoso, semplice e velocissimo antipasto tutto da gustare. Buone feste.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…