Insalata di polpa di granchio allo yogurt, delizioso antipasto semplicissimo e veloce da preparare per le festività natalizie.
Ecco un velocissimo antipasto da preparare in occasione del 31 dicembre, semplice ma veramente eccezionale, l’Insalata di polpa di granchio allo yogurt, cremosa e gustosa salsa con yogurt greco, che ricoprirà un mix buonissimo di polpa di granchio, carote, sedano e lattuga, conquisterà tutti gli invitati per il suo eccezionale sapore. Vediamo insieme come prepararla in poche, facili e veloci mosse.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Insalata russa con salsa tonnata | L’idea alternativa per un antipasto
Oppure: Uova ripiene con gamberi | Un antipasto per le feste natalizie
Ingredienti per l’insalata:
250 g di bastoncini di polpa di granchio congelati
120 g di carote
150 g di cuore di sedano
Ingredienti per la salsa:
250 g di yogurt greco
20 ml di succo di limone
Per preparare questa buonissima e veloce ricetta, iniziate col prendere una ciotola versate tutti gli ingredienti per preparare la salsa allo yogurt, e mescolate energicamente con un cucchiaio o un frustino a mano, per amalgamare il tutto e mettete da parte.
In un pentolino con un pò di acqua, sbollentate i bastoncini di polpa di granchio, come riportato sulla confezione, dopodiché, scolate, sfilacciateli e metteteli in una scodella a raffreddare completamente.
Lavate accuratamente le coste di sedano e tagliate a julienne, stessa cosa con le carote, precedentemente lavate e private della buccia, e la lattuga, aggiungetele alla polpa di granchio, insieme al succo di limone mescolate e aggiustate anche di sale e pepe.
Infine miscelate all’insalata pronta la salsa allo yogurt precedentemente preparata ed ecco pronto un gustoso, semplice e velocissimo antipasto tutto da gustare. Buone feste.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fusilli al ragù di salsiccia, con olive nere e pomodoro fresco, il primo che risolve…
Ho chiesto ai miei parenti dalla Sicilia di mandarmi una bella cassetta d’arance. Non solo…
Le polpettine di pollo al forno sono strepitose, morbidissime e saporite sono la cenetta jolly…
I pizzoccheri alla Valtellinese li faccio in 10 minuti, niente di complicato ed è subito…
Gli struffoli di Natale come li faceva la nonna, croccanti fuori e morbidi dentro, sembreranno…
Si torna a parlare nuovamente di come prendersi cura della propria abitazione, soprattutto per quanto…