L’insalata di riso alla cantonese a modo mio è un piatto semplice, ma allo stesso tempo particolare che piacerà a tutti! Ecco la ricetta sprint!
In questa stagione, il riso all’insalata è il classico primo piatto da preparare, si desidera un piatto fresco, che si può preparare in anticipo e poi portare con se anche al mare o se si pranzo in ufficio.
Un piatto molto particolare, si prepara con riso, uova, lattuga e prosciutto cotto, mix di profumi e sapori che metteranno il buon umore in tavola. Cosa aspetti, leggi passo passo la ricetta sprint e provaci anche tu!
Si metteranno in fila per assaggiarla, un piatto semplice, ma allo stesso tempo diverso dalle solite insalate di riso che siamo abituati a preparare. Che ne dici, vuoi scoprire la ricetta?
Leggi anche: Gnocchi alle vongole: un mix di sapori davvero sorprendenti, questa ricetta ti stupirà
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo primo piatto iniziamo a cuocere il riso, metti abbondante acqua in pentola, portiamo ad ebollizione, versiamo il riso e lasciamolo cuocere. Scoliamo e lasciamo raffreddare.
Leggi anche:Fusilli cremosi all’ortolana: ricca di verdure e super invitante, un sapore avvolgente impareggiabile
Passiamo alla frittata, mettiamo in una ciotola le uova, aggiungiamo un po’ di sale e il latte, sbattiamo energicamente e mettiamo poi in una padella antiaderente l’olio extra vergine d’oliva, riscaldiamo e aggiungiamo la frittata e poi strapazziamo con una spatola e mettiamo in un piatto a raffreddare.
Leggi anche: Straccetti prezzemolati impossibile dirgli di no, leggeri gustosi, pronti in un attimo
In una ciotola mettiamo i piselli ben sgocciolati dal loro liquido di governo, poi il prosciutto cotto, le uova strapazzate, le carote tagliate a dadini, il riso e condiamo con l’olio extra vergine di oliva e sale e mescoliamo. Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti, lasciamo raffreddare in frigo per mezz’ora, poi serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…