Voglia di qualcosa di fresco oggi? Ecco un pranzetto piacevole per questo periodo, l’Insalata di riso con yogurt e gamberetti, la devi provare subito!
L’insalata di riso con yogurt e gamberetti è un piatto fresco, leggero e pieno di sapore a cui non potrai resistere grazie alla combinazione del riso, dello yogurt e dei gamberetti, ottenendo un mix di sapori azzardati, che delizierà il tuo palato e ti farà sentire subito in vacanza. Un piatto che combina sapori come lo yogurt che è delicato e insolito, ai gamberetti, quindi una pietanza di mare dal sapore inconfondibile, fidati, anche se bizzarro è davvero buono.
Per arricchire questa insalata e renderla ancora più gustosa, puoi aggiungere un pizzico di peperoncino per un tocco di piccantezza, oppure puoi giocare un mix di verdure a scelta, ad esempio cetrioli, carote tagliate a julienne o sedano per aggiungere un po’ di croccantezza e rendere il piatto ancora più saporito. Se invece desideri renderlo ancora più leggero, puoi sostituire lo yogurt intero con quello a basso contenuto di grassi o quello greco e puoi scegliere di lessare i gamberetti anzichè saltarli in padella, riducendo così le calorie, anche se di per se, il piatto n e contiene davvero pochissime.
Insomma, l’insalata di riso con yogurt e gamberetti è una ricetta perfetta per soddisfare la tua voglia di qualcosa di fresco e gustoso. Con i suoi sapori equilibrati e la sua leggerezza, rappresenta un’ottima scelta per un pranzo delizioso e salutare, quindi non pensarci due volte e provala subito, non te ne pentirai.
Leggi anche: Riso e lenticchie, chi lo ha detto che bisogna mangiarlo solo caldo, prova le versione estiva favolosa
Leggi anche: Risotto ai frutti di mare surgelati: spendi poco, non ingerisci grassi e te la godi a tavola
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 2 persone
150 g di riso
200 g di yogurt naturale
200 g di gamberetti
Per realizzare questa speciale insalata, inizia per prima cosa a cuocere il riso in abbondante acqua salata, dopodichè scolalo, risciacqualo con acqua fredda e lascialo raffreddare.
In una padella antiaderente, rosola i gamberetti con un filo d’olio fino a quando saranno cotti, quindi lasciali raffreddare. Unisci in una ciotola lo yogurt con il succo di limone e aggiungi un pizzico di peperoncino a piacere, mescola e lascia insaporire.
Unisci il riso raffreddato e i gamberetti alle verdure tagliate a pezzetti e aggiungi la salsa di yogurt sul riso e mescola delicatamente fino ad ottenere un composto omogeneo. Lascia riposare in frigorifero per almeno 30 minuti, poi servila come piatto principale per unja giornata magari al mare, senirai com’è piacevole. Buon appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…