Prepara l’insalata di verdure come me è buonissima, leggera e invitante che ti salverà spesso il pranzo o la cena. Ecco la ricetta sprint!
L’insalata di verdure la preparo spesso soprattutto in estate si desidera gustare soprattutto a pranzo o a cena un piatto che ci rinfresca e non ci appesantisca. Una ricetta salutare, fresca e super gustosa, in una sola portata farai il pieno di sali minerali, vitamine, antiossidanti, proteine e fibre, cosa vuoi di piu!
Nonostante si prepara con diversi ingredienti è leggera, sai qual è il mio segreto? Arrostisco le zucchine, poi i restanti ingredienti li aggiungo crudi. Non serve maionese, carne e formaggi, un piatto ricco che non appesantisce, vediamo insieme la ricetta sprint!
Un piatto contadino che puoi servire così, magari accompagni con del pane o crostini tutti ne andranno ghiotti, scopri subito tutti gli ingredienti necessari alla preparazione. Se dovesse avanzare mettere in un contenitore a chiusura ermetica in frigo e consumare entro 2 giorni.
Leggi anche: Mini focaccia al forno con pomodorini: la serata prenderà una piega diversa, metterai il buon umore a tutti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa insalata di verdure, iniziamo a lavare tutte le verdure, asciughiamole con carta assorbente da cucina. Riscaldiamo la bistecchiera e grigliamo le zucchine tagliate a rondelle a cottura terminata mettiamo in un piatto e lasciamo raffreddare. Iniziamo dai peperoni eliminiamo la calotta, tagliamoli a metà, rimuoviamo i semini e i filamenti e tagliamoli a listarelle.
Leggi anche: Insalata verdure e legumi: questa sarà la mia cena stasera sarà leggerissima!
In una ciotola ampia mettiamo i peperoni, le zucchine grigliate fredde, i pomodori tagliati a metà, i mais ben sgocciolati dal loro liquidi. Aggiungiamo il cetriolo tagliato a pezzetti, la cipolla affettata, la lattuga mista sminuzzata e condiamo con olio extravergine d’oliva, sale fino, origano fresco e basilico.
Leggi anche: Pizza in teglia croccante: la preparo spesso a cena e va a ruba, ti svelo il mio segreto
Mescoliamo delicatamente con un cucchiaio e poi copriamo con la pellicola per alimenti, lasciamo in frigo per mezz’ora e poi serviamo.
Buon Appetito!
Il dramma della malattia ha colpito da vicino anche Antonella Clerici. Per la conduttrice è…
Quali sono i veri effetti dell'Ozempic e di altri prodotti farmaceutici analoghi? Vanno demonizzati oppure…
Porta a tavola la ricetta della crostata leggera, la prepari in men che non si…
Dovresti prestare moltissima attenzione al miele nel tuo quotidiano, in questi casi può diventare una…
Tagliatelle al limone, una manciata di zucchine e la croccantezza dei pistacchi fanno di questo…
Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che…