Ecco come portare in tavola un piatto speciale e insolito, prepara l’insalata di verdure e formaggio, fresca, delicata e gustosa.
Oggi ti presenteremo una ricetta davvero gustosa e invitante, che puoi servire a pranzo o cena, nulla di più buono e gustoso. In cucina basta avere un po’ di fantasia per servire dei piatti particolari ma senza affaticarsi troppo.
Si tratta di un’insalata di verdure, melanzane, zucchine, peperoni a cui si aggiungono Gorgonzola e feta, un mix unico e speciale. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Questa insalata la preparerai con pochissimi e semplicissimi ingredienti, basta davvero poco, vedrai che renderai tutti felici. Ricorda di servire questa insalata con del pane fresco o dei crostini, sarà ancora più buona.
Leggi anche: Millefoglie di melanzane con un ripieno super: una vera bomba a cena, bastano pochissimi minuti
Ingredienti per 4 persone
2 melanzane lunga
Per preparare questo secondo piatto, iniziamo a lavare le verdure, asciughiamole per bene con della carta assorbente da cucina ed eliminiamo le estremità. Riscaldiamo per bene la piastra e nel frattempo tagliamo a rondelle le zucchine e le melanzane, i peperoni invece li tagliamo a fette sottili, dopo aver rimosso la calotta superiore, eliminiamo i semi interni, filamenti.
Leggi anche: Palline di patate con cuore filante: impossibile resistere a tanta bontà, le divorerai in un battibaleno
Non appena la piastra sarà calda, possiamo lasciar cuocere le verdure, facciamo cuocere ad ambo i lati. Mettiamole man mano su un piatto da portata a fine cottura. Nel frattempo laviamo il lattughino e il prezzemolo, tamponiamo con carta assorbente da cucina.
Leggi anche: Polpette di ricotta e peperoni: una ricetta speciale che la tua famiglia apprezzerà a cena
Prendiamo un piatto da portata grande e mettiamo le foglie di lattughino, le verdure cotte, aggiungiamo poi il Gorgonzola e la feta a dadini. Aggiungiamo le cipolle, sbuccia prima la cipolla e poi affetta. In una terrina mettiamo l’olio extra vergine di oliva, il sale, il pepe e mescoliamo, versiamo sull’insalata e serviamo.
Buon Appetito!
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…