Insalata di zucchine grigliate e stracchino, ricetta light fresca e molto gustosa, arricchita con ingredienti buonissimi tutti da scoprire.
La ricetta di oggi è davvero gustosissima, fresca e completamente light, perfetta per tutta la famiglia, l’Insalata di zucchine grigliate e stracchino, ideale anche per un gradevole pasto fuori casa, arricchita con rucola fresca, olive nere, un goccio di aceto e pomodorini, fantastica e gradevole, soprattutto molto semplice e veloce da preparare, vediamo come fare per prepararla.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Tacos messicani all’insalata | fresca e gustosa ricetta piccante
Oppure: Insalata di ceci con feta e pomodori secchi | Fresca e gustosa
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 6 persone
Per preparare questa ricetta freschissima e gustosa, per prima cosa, lavate e tagliate a rondelle le zucchine, poi grigliatele su entrambi i lati e mettetele da parte.
Tagliate a cubetti lo stracchino, lavate e tagliate a metà i pomodorini, sciacquate la rucola e snocciolate le olive nere.
Dividete in porzioni gli ingredienti su un letto di rucola, aggiungete per ogni porzione un cucchiaio di olio, un pò di aceto, sale e pepe.
Ecco pronta la vostra super insalata, pronta da gustare o da portare con voi per un pasto leggero e gradevole. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ci sono piatti che sembrano semplici, quasi banali, e invece riescono a mettere tutti d’accordo:…
Giorno molto speciale per Antonella Clerici, si torna a parlare di Vittorio Garrone, ma per…
La pasta e patate non è una semplice minestra, ma un piatto della memoria: densa,…
Quando fuori fa freddo e a pranzo serve qualcosa che scaldi davvero, la minestra diventa…
La parmigiana di melanzane è uno di quei piatti che non avanzano mai, ma da…
Cercare una “tisana dimagrante” è uno di quei gesti che nascono sempre dallo stesso bisogno:…