In procinto delle festività natalizie, ho cambiato considerevolmente la mia alimentazione e ho introdotto questa insalata dimagrante, perfetta per aiutarti a raggiungere i risultati sperati: è leggera, gustosa e può farti perdere fino a 3 kg in poco tempo.

Seguire una dieta prima delle feste, infatti, ci permette, senza ombra di dubbio, di prenderci cura del nostro corpo ed evitare spiacevoli sorprese legate all’aumento di peso, specialmente quando, nel pieno delle celebrazioni, ci lasciamo andare a un vero e proprio tour de force culinario.

Insalata dimagrante per dimagrire prima di Natale - RicettaSprint
Insalata dimagrante per dimagrire prima di Natale – RicettaSprint

Proprio per questo motivo, ho ridotto drasticamente i carboidrati nella mia alimentazione, ma senza rinunciare al gusto. Ho introdotto alimenti capaci di saziarmi e aiutarmi a raggiungere gli obiettivi prefissati, senza sacrificare i miei piatti preferiti.

Insalata dimagrante da mangiare prima di Natale: la ricetta veloce

In queste settimane, riuscire a mantenere una buona forma fisica è diventata una vera priorità per molti di noi. Per questo ho adattato quasi tutti i miei piatti rendendoli più leggeri, cercando di ridurre quanto più possibile l’apporto calorico.

Questa insalata, nel mio caso, si è rivelata un’alleata vincente: ogni volta che l’ho inserita nel mio piano alimentare prima delle feste, mi ha permesso di ottenere ottimi risultati, compresa una perdita di peso anche di 3 kg in pochi giorni.

Gli ingredienti che ci serviranno sono i seguenti:

  • 200 grammi di lattuga
  • 70 grammi di crostini di pane
  • 50 grammi di sedano
  • 120 grammi di petto di pollo
  • sale,
  • olio,
  • pepe.

Ecco come preparare la nostra insalata dimagrante

Come puoi notare dagli ingredienti, si tratta di un piatto unico, saziante e leggero, che possiamo gustare anche 3 o 4 volte a settimana.

Insalata dimagrante per dimagrire prima di Natale - RicettaSprint
Insalata dimagrante per dimagrire prima di Natale – RicettaSprint
  1. Iniziamo tagliando il petto di pollo a tocchetti e cuocendolo in padella con un filo d’olio e un pizzico di sale. Se gradito, aggiungi anche una spolverata di pepe. Quando il pollo sarà cotto, aggiungi nella stessa padella i crostini di pane (o il pane tagliato a cubetti), così che possano rosolare e assorbire i sapori della carne.
  2. Nel frattempo, puliamo la lattuga e tagliamola grossolanamente, poi facciamo lo stesso con il sedano. Mettiamo entrambi in ammollo per una decina di minuti in acqua con un cucchiaio di bicarbonato, così da eliminare eventuali impurità.
  3. A questo punto, lasciamo intiepidire il pollo e uniamo tutti gli ingredienti in un’insalatiera capiente: lattuga, sedano, pollo e crostini. Condiamo con sale, un filo d’olio e, se desideri esaltare ancora di più i sapori, puoi aggiungere una spruzzata di aceto balsamico. In alternativa, se vuoi rimanere nel range calorico più basso possibile, puoi usare semplicemente del succo di limone.

Un piatto unico, leggero, gustoso e velocissimo da preparare, perfetto se stai cercando di perdere peso prima di Natale… senza rinunciare al piacere della buona tavola!