Oggi vi presentiamo un piatto unico leggero e ricco di sapore che piace moltissimo anche ai più piccoli di casa. Stiamo parlando dell’Insalata di pollo con crostini di pane al forno. Si tratta di un piatto unico semplicemente fantastico e di grande effetto scenico che vi farà venire l’acquolina in bocca al solo guardarlo. Questa è una qualità di pregio in estate quando la calura e l’afa estiva ci fanno venire meno anche la voglia di mangiare.
Vi occorreranno pochissimi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, per realizzare questa prelibatezza saporita e sfiziosa pur essendo una vivanda semplice. Al primo boccone sarete conquistati dalla morbidezza della carne di pollo cotta sulla gratella, e non fritta, che si contrapporrà alla croccantezza del pane tostato in forno senza olio. Il tutto sarà amalgamato della cremosità della maionese e dalla freschezza dell’insalata. Se volete rendere ancora più leggera questa vivanda, vi basterà ridurre o eliminare la maionese.
Questo piatto unico è perfetto per un pranzo in famiglia ma è talmente scenografico che è ottimo anche per una cena veloce e informale con dei buoni amici. Ricordate che se state servendo questa prelibatezza ad una persona adulta non astemia, potete anche accompagnarla con un bel bicchiere di vino leggero da pasto, rosso oppure bianco, a proprio piacere.
In alternativa, potete gustare questa vivanda come piatto unico per il pranzo durante la vostra pausa pranzo dal lavoro: questa prelibatezza, infatti, vi sazierà senza appesantirvi e vi permetterà di tornare al lavoro con il solito ritmo del mattino.
Potrebbe piacerti anche: Crocchette di patate e zucchine con tonno | Semplici e invitanti
Potrebbe piacerti anche: Cipolle di Tropea gratinate | Stuzzichini irresistibili e gustosi
Dosi per: 2 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: qualche minuto
Tempo di riposo: qualche minuto
Arrostite le fette di pollo in una padella antiaderente, rivoltandole a metà cottura. Aggiustate di sale e pepe a proprio piacere e lasciate raffreddare. Nel frattempo, tagliate il pane casereccio a dadini e scaldatelo per 5 minuti in forno a 190° in modalità grill, mescolandoli a metà cottura. Lavate l’insalata con cura e asciugatela nella centrifuga per verdura.
Potrebbe piacerti anche: Cheesecake panna, yogurt e fragole | Golosa e fresca
Potrebbe piacerti anche: Sandwich di melanzane con prosciutto crudo | Croccante e invitante
Trascorso il tempo necessario, tagliate la carne a tocchetti che raccoglierete in una ciotola. Unite l’insalata sminuzzata e i crostini di pane. Condite con la maionese e un filo d’olio a crudo. Aggiustate di sale e pepe a proprio piacimento e mescolate il tutto per avere un sapore uniforme. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…