Insalata di Polpo con Fagioli e Patate, un secondo piatto facile e leggero.
Insalata di Polpo con Fagioli e Patate, un secondo piatto facile e leggero. La ricetta sprint per portare in tavola una buonissima specialità di mare.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Spaghetti al Sugo di Polpo, tanto sapore in pochi semplici passi.
Tempo di preparazione: 80′
Tempo di cottura: 110′
INGREDIENTI dose per 4 persone
polpo 2 kg
sedano q.b.
carote q.b.
prezzemolo fresco q.b.
limoni 2
Per preparare la vostra Insalata di Polpo con Fagioli e Patate seguite la nostra ricetta sprint. Come prima cosa iniziate con il mettere i fagioli in una ciotola di acqua fredda. Teneteli così al coperto per una notte intera.
All’indomani scolateli e fateli cuocere per 20′ in una pentola con acqua non salata. Arricchite di sapore con il sedano, il prezzemolo, una carota tagliata a tocchetti e due patate adeguatamente pulite e pelate.
Fate saltare i fagioli anche in una padella con aglio, scalogno ed olio per un minuto, unendo pure del brodo di cottura. Adesso passate al polpo e mettetelo sotto vuoto con del limone a spicchi e del pepe bianco, oltre che con olio evo ed acqua di pomodoro.
Fatelo cuocere per 90′ in una pentola con acqua calda in tutta la sua bustina. Poi apritela e tenete da parte la marinatura. Affettate il polpo e lasciate che raffreddi.
Fatto ciò, conditelo con la marinatura di prima oltre che con succo di limone (non molto), basilico e prezzemolo freschi oltre che con sale e pepe.
Prendete ora le patate. Pulitele, pelatele ed affettatele a quadretti assieme alla marinatura del polpo ed al brodo dei fagioli. Unite quest’ultimi e riponete tutto in frigo. Dopo un’ora potrete infine servire la vostra Insalata di Polpo con Fagioli e Patate.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Bavette con Fagioli, Pomodorini e Basilico.
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…