L’Insalata russa al prosciutto è una favola! Gustosa, cremosa e fresca, è l’antipasto che tutti vogliono mangiare
L’Insalata russa al prosciutto è fantastica! Pronta in pochi minuti, è la prelibatezza imperdibile che rinfresca e alleggerisce ogni tuo pasto. Provatela anche come contorno a dun secondo di pesce ed è subito un successone. Così preparata, è ancora più leggera e goduriosa e mette tutti d’accordo.
Si tratta di un manicaretto da leccarsi i baffi che tutti possono preparare in un lampo, e senza alcuna difficoltà: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima. Realizzata con una finta maionese è ancora più gustosa e ti fa dimagrire più velocemente.
L’Insalata russa al prosciutto è incredibilmente buona! Fatta con pochi ingredienti e tutti genuini e presenti in ogni cucina, è quella vivanda di grande effetto scenico che ti fa fare sempre un figurone. Non solo! È talmente buona che piace a tutti: grandi e piccini. Per questa ragione è sempre bene farne un pochino in più in modo da poter soddisfare tutte le richieste di bis e tris che vi arriveranno. E poi state pronti perché sicuramente tutti vorranno sapere la ricetta di questa incredibile e indimenticabile preparazione.
Pelate la carote e le patate, passatele sotto un getto d’acqua corrente fresca e poi asciugatele con della carta cucina. Mettete gli ortaggi su un tagliere e con un coltello riduceteli a tocchetti della stessa dimensione che raccoglierete in una pentola d’acqua fredda. Aggiungete i piselli finissimi e cuocete il tutto fino al bollore. Aggiustate di sale e procedete con la cottura per altri 10 minuti dal nuovo bollore.
Leggi anche: Petto di pollo alla paprika, aggiungilo alla tua insalatona è strepitoso il risultato
Leggi anche: Torta al cioccolato in tazza, ma cotta in friggitrice ad aria
Versate lo yogurt in una ciotola e aggiungete il succo di limone. Coloratelo con la curcuma e poi aggiustate di sale e pepe macinato sul momento. Insaporite con il prosciutto cotto tagliato in pezzettini piccoli e mescolate il tutto. Trascorso il tempo necessario, unite anche le verdure raffreddate e i chicchi di mais ben scolati. Mischiate gli ingredienti per avere un’insalata russa omogenea che farete riposare in frigo per minimo 2 ore prima di servirla bella fresca.
Leggi anche: Burger bignè con mousse al caffè, diventeranno l’irrinunciabile momento di pausa preferito di questa estate
Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…
Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…
La zucca alla scapece è un contorno da fare subito, veloce, versatile e buonissimo, non…
Sal De Riso trova ancora una volta il modo di sorprendere tutti gli stimatori della…
Leggerissima e saporita, questa torta non è adatta solo agli intolleranti: l'impasto è pronto in…
Mangiare bene spendendo poco e con la minima fatica è da sempre il sogno degli…