La ricetta che vi mostreremo è davvero strepitosa, fresca e saporita, da servire in occasioni speciali in cui avete ospiti a pranzo per far si che restino piacevolmente stupiti di così tanta bontà, l’Insalata russa di pesce, da preparare in pratiche monoporzioni per accompagnare buonissimi antipasti e perchè no, anche aperitivi, insomma non ci resta che proseguire con l’elenco degli ingredienti da mostrarvi e il semplicissimo procedimento per realizzare tanta bontà.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Insalata di pesce stocco alla messinese | Tradizionale e goloso piatto siciliano
Oppure: Insalata tirolese | Un contorno di tradizione davvero semplice
Ingredienti per la cottura del salmone
1 kg e mezzo di salmone fresco già sfilettato
3 carote
gambi di sedano 3
Una cipolla
Ingredienti per l’insalata russa
salmone cotto a vapore
700 g di gamberetti sgusciati
5 patate
10 carote
Per preparare questa bontà, per prima cosa preparate il salmone e cuocetelo a vapore in una pentola con cipolla aglio sedano e carote. Adagiatelo poi sopra su un letto di sale grosso e lasciate in cottura per 15 minuti circa.
Sbollentate i gamberetti sgusciati in un pò di acqua con un pizzico di sale, non più di un paio di minuti, cuocete anche le verdure e i legumi in acqua e un pò di sale, per 15/20 minuti, riducendo le verdure nella stessa dimensione dei legumi.
Trasferite il tutto una volta pronto e in una ciotola capiente, riducendolo a pezzetti piccoli come i legumi, tutto compreso il salmone e i gamberetti e le acciughe, aggiungete abbondante maionese, mescolate molto bene e preparate tante piccole porzioni da sistemare in bicchierini o altro, ed ecco pronto un antipasto fresco e saporito per tutti. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sostituire lo zucchero con l’eritritolo non è un semplice “cambio di dolcezza”: è un intervento…
Le zeppoline in friggitrice ad aria uniscono la bontà dell’impasto tradizionale di nonna a una…
C’è una cosa che rovina l’effetto “tavola curata” più di un tovagliolo spiegazzato: i calici…
Le crêpes dolci ripiene di ricotta e visciole sono uno di quei dessert che conquistano…
C’è un profumo che, appena parte il soffritto, fa subito casa: cipolla che suda piano,…
L’aceto non serve solo a condire l’insalata o a sfumare i piatti: è uno di…