Oggi vi presentiamo un finger food facilissimo da realizzare che piace moltissimo anche ai bambini. Stiamo parlando dell’Insalata russa estiva con crema di tonno. Vi occorreranno pochissimi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, per preparare questa delizia in pochi minuti. Alla versione classica dell’insalata russa, abbiamo infatti aggiunto del tonno sminuzzato a proprio e della senape per dare al condimento un sapore maggiormente estivo e più corposo. Se desiderate avere un’insalata più cremosa e più delicata all’aspetto e al sapore, vi basterà frullate il tonno con la senape prima di unirli al resto degli ingredienti.
Potete servire questa prelibatezza come antipasto accompagnandola con dei crostini di pane. Inoltre, potete anche presentarla assieme ad un secondo per donargli più sapore ma potete anche utilizzarla per realizzare fantastici finger food da servire come aperitivo e per un’apericena. Come vedete è sempre il momento giusto per una buona insalata russa estiva soprattutto nelle calde e torride giornate estiva quando con questa prelibatezza salata possiamo rinfrescarci e gustarci un gustoso manicaretto.
Potrebbe piacerti anche: Millefoglie con panna e amarena | Un dolce semplice ma goloso
Potrebbe piacerti anche: Pasta e ceci fredda | Primo piatto veloce, genuino e saporito
Dosi per: 6 porzioni
Realizzato in: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti circa
Tempo di riposo: 1 h. In frigo.
Lessate le uova per 9 minuti in un pentolino d’acqua bollente e, ultimata la cottura, fatela raffreddare in una ciotola con acqua fredda. Cuocete in una pentola a vapore i pisellini per 10 minuti e poi aggiungete le patate pelate ridotte a quadratini di mezzo cm e continuata e cuocere per altri 7-8 minuti prima di unire le carote pulite e tagliate a dadini di 0,5 cm. Terminate cuocendo per altri 5 minuti il tutto prima di far intiepidire le verdure in un’altra ciotola.
Potrebbe piacerti anche: Pesto di zucchine e mandorle parmigiano | sugo pronto per un pranzo flash
Potrebbe piacerti anche: Insalata di pasta tricolore | Facilissima e ricca di sapore
Nel frattempo, sgusciate le uova sode raffreddate e riducetele a cubetti. Salate, pepate e conditele con olio e aceto. Sbattete i tuorli con il sale, l’aceto, il pepe e l’olio di semi. Inglobate il succo di limone per avere la maionese alla quale aggiungerete le verdure. Incorporate il tonno, ben sgocciolato e sminuzzato a proprio piacere, mescolato con la senape. Mescolate il tutto e fate riposare l’insalata in frigo per almeno 1 h prima di servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa sera ho puntato tutto su una cena classica, ovvero su un buon arrosto, come…
Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…
Forse è arrivato il momento di essere più virtuosi a tavola, ed in questo senso…
Mentre cuoce la pasta prepari anche il condimento, è davvero geniale e ci fa risparmiare…
Non sempre gli sformati di pasta e di riso nascono dalla necessità di riciclare: puoi…
Puoi dire addio alle pulci dal cane, credimi basta poco, ma ti suggerisco cosa fare…