Oggi ti presentiamo la ricetta dell’insalata con uova sode mista e ricca, che si può preparare sia a cena che a pranzo a te la scelta.
In cucina bisogna sempre sperimentare piatti diversi così da prendere sempre per la gola tutti. Oggi ti presentiamo questa ricetta, un piatto freddo perfetto sia da gustare a cena o a pranzo a te la scelta!
Una ricetta che si prepara facilmente in pochissimi e semplicissimi step, con ingredienti semplici ed economici. Non ti resta che seguire passo passo la ricetta sprint e così quando vorrai potrai anche tu prepararla a casa.
Ecco la lista degli ingredienti e gli step di preparazione per poter preparare questa insalata unica e invitante. Si può anche conservare in frigo per un giorno all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo piatto, iniziamo dalla cottura delle uova dobbiamo renderle sode. Prendiamo una pentola, mettiamo le uova e riempiamo con acqua fredda che deve coprire le uova. Riscaldiamo a alta e non appena l’acqua arriverà ad ebollizione proseguiamo la cottura per altri 8-9 minuti circa.
Spegniamo a cottura ultimata, togliamo le uova e lasciamo raffreddare. Poi sgusciamo e lasciamo le uova in un piatto da parte. Laviamo i pomodori e ravanelli e tagliamo i primi a spicchi i ravanelli a fettine. Laviamo il lattughino e la lattuga dopo averle pulite.
Mettiamo in una ciotola pomodori, lattughino, lattuga, ravanelli, cipolla affettata e condiamo il tutto con l’olio extra vergine di oliva e sale, origano e mescoliamo per bene e poi adagiamo le uova sode tagliate a spicchi. Serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se gli involtini ti vengono duri, si aprono in cottura o sembrano “gomma”, quasi sempre…
Lo strudel di mele è un grande classico: croccante fuori, morbido e profumato dentro, con…
C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…
Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…
Prestate moltissima attenzione al modo in cui lavate le posate giorno dopo giorno, soprattutto i…
La cotoletta alla milanese è uno di quei piatti che non hanno confini: croccante fuori,…