Da quando è intrapreso la dieta per perdere peso ormai mangio soltanto questa insalatone durante il pranzo, proprio grazie a loro sono state in grado di perdere 3 chili in una settimana.

Nel momento in cui decidiamo di rimetterci in forma la prima cosa che dobbiamo fare è quella di rimodulare la nostra alimentazione, ancor meglio se facciamo questa operazione facendoci aiutare da un esperto nutrizionista.

Insalatona detox per pranzo, grazie a lei ho già perso 3 kg in una settimana - RicettaSprint
Insalatona detox per pranzo, grazie a lei ho già perso 3 kg in una settimana – RicettaSprint

In ogni caso, ti consiglio di introdurre nella tua dieta le insalate perché ti permetteranno di mangiare tantissimo e, nel frattempo, perdere molti più chili di quanto non avessi immaginato.

Ricetta della mia insalatona detox

Sono numerose le verdure che possono aiutarci a perdere peso, così come nel caso della lattuga, radicchio, dell’indivia e anche del pomodoro. Uniti insieme questi ingredienti possiamo ottenere un insalatona detox, la quale è in grado di farci perdere peso rapidamente ma nel frattempo depurare il nostro corpo dagli eccessi alimentari che abbiamo effettuato durante le ultime settimane.

Non a caso, io ne preparo una che prevede gli ingredienti che ti sto per indicare di seguito:

50 g di lattuga,

50 g di rucola,

50 g di radicchio,

50 g di indivia,

50 gr di songino,

un pomodoro un pugno di pinoli.

Insalatona detox per pranzo, grazie a lei ho già perso 3 kg in una settimana - RicettaSprint
Insalatona detox per pranzo, grazie a lei ho già perso 3 kg in una settimana – RicettaSprint

Prepariamo insieme l’insalata attorno a detox

Cominciamo sempre lavando tutte le verdure per bene eliminando i residui di terra, per poi lasciarle in ammollo a meno 10 minuti con un cucchiaio di bicarbonato. Successivamente prendiamo le nostre verdure e tagliamole a tocchetti mettendole all’interno di una ciotola abbastanza grande, aggiungiamo i pinoli e passiamo allo step successivo.

LEGGI ANCHE -> Calcare nel water, prova il rimedio infallibile di mia nonna, va subito via

Versiamo all’interno della nostra insalata 2 cucchiai di olio, ma completiamo mettendo il succo di un limone al posto dell’aceto perché questo alimento è il brucia grassi per eccellenza. Una volta introdotta nelle insalate il limone sarà in grado di accelerare il nostro metabolismo, così da perdere subito chili senza troppi problemi, nel frattempo ci aiuterà nell’assorbimento del ferro e di tutte le proprietà nutrizionali di cui le nostre verdure nel piatto sono fornite.

Degustando questo tipo di insalata durante la settimana, dunque, è facile vedere una perdita di peso più veloce e anche con risultati più concreti.

LEGGI ANCHE -> Con la besciamella avanzata di domenica e un 2 finocchi, ho risolto la cena di questa sera, spesa stimata 3 euro

LEGGI ANCHE -> Avevo due carotine un po’ bruttine e ho fatto il dolce per la colazione, così non le sprecate buttandole via