Insalatona di patate fagioli e pomodorini, ricetta fresca e deliziosa, perfetta per l’arrivo delle estate ed optare per qualcosa di fresco.
L’insalatona di patate fagioli e pomodorini, è un connubio fresco e genuino di sapori, perfetti per un pranzo fuori casa oppure per un pranzo veloce e genuino da gustare insieme alla famiglia. Oltretutto, potete variare con qualsiasi ingrediente abbiate in dispensa, ed è perfetta come svuota frigo per utilizzare nuovamente avanzi di cibo. Quindi cosa aspettate, vediamo cosa ci occorre e il procedimento semplice per realizzare questa ricetta sprint molto facile che vi garantirà un risultato favoloso.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Insalata in busta | quanto conviene mangiarne? Lo studio | FOTO
Oppure: Riso all’insalata con pomodori e non solo | Fresco e salutare ecco la ricetta
Tempi di cottura : 30 minuti 
Tempi di preparazione : 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per realizzare questa ricetta, iniziate con lo sbollentare le patate in abbondante acqua, aggiustate di sale e lasciatele cuocere per 30 minuti, quando con i rebbi di una forchetta riuscirete a forare la superficie senza fare pressione eccessiva, esse saranno pronte, quindi scolatele, spellatele e tagliatele a tocchetti.
Tagliate a spicchi i pomodorini lavati accuratamente sotto acqua corrente e versateli in una ciotola capiente, preparate una miscela di l’olio, una porzione abbondante di prezzemolo tritato, sale ,origano, il succo di limone e l’erba cipollina tagliuzzata, amalgamate gli ingredienti per bene, dopodiché aggiungete le patate tagliate a tocchetti.
A questo punto incorporate i pomodorini a spicchi, la cipolla finemente tagliata, la miscela di olio e aromi e i fagioli precotti, mescolate con un mestolo di legno per insaporire il tutto. Lasciate in frigo fino a quando non dovrete servire a tavola.
Ed ecco per voi una ricetta veloce e fresca da gustare insieme alla famiglia o fuori porta. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quattro ingredienti principali e una golosa crosticina, caratteristica principale di questo piatto: ma nella nostra…
Sai come pulire, cuocere e conservare il cavolfiore? Tutto quello che nessuno ti ha mai…
Il dramma della malattia ha colpito da vicino anche Antonella Clerici. Per la conduttrice è…
Quali sono i veri effetti dell'Ozempic e di altri prodotti farmaceutici analoghi? Vanno demonizzati oppure…
Porta a tavola la ricetta della crostata leggera, la prepari in men che non si…
Dovresti prestare moltissima attenzione al miele nel tuo quotidiano, in questi casi può diventare una…