Insalatona di patate fagioli e pomodorini, ricetta fresca e deliziosa, perfetta per l’arrivo delle estate ed optare per qualcosa di fresco.
L’insalatona di patate fagioli e pomodorini, è un connubio fresco e genuino di sapori, perfetti per un pranzo fuori casa oppure per un pranzo veloce e genuino da gustare insieme alla famiglia. Oltretutto, potete variare con qualsiasi ingrediente abbiate in dispensa, ed è perfetta come svuota frigo per utilizzare nuovamente avanzi di cibo. Quindi cosa aspettate, vediamo cosa ci occorre e il procedimento semplice per realizzare questa ricetta sprint molto facile che vi garantirà un risultato favoloso.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Insalata in busta | quanto conviene mangiarne? Lo studio | FOTO
Oppure: Riso all’insalata con pomodori e non solo | Fresco e salutare ecco la ricetta
Tempi di cottura : 30 minuti
Tempi di preparazione : 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per realizzare questa ricetta, iniziate con lo sbollentare le patate in abbondante acqua, aggiustate di sale e lasciatele cuocere per 30 minuti, quando con i rebbi di una forchetta riuscirete a forare la superficie senza fare pressione eccessiva, esse saranno pronte, quindi scolatele, spellatele e tagliatele a tocchetti.
Tagliate a spicchi i pomodorini lavati accuratamente sotto acqua corrente e versateli in una ciotola capiente, preparate una miscela di l’olio, una porzione abbondante di prezzemolo tritato, sale ,origano, il succo di limone e l’erba cipollina tagliuzzata, amalgamate gli ingredienti per bene, dopodiché aggiungete le patate tagliate a tocchetti.
A questo punto incorporate i pomodorini a spicchi, la cipolla finemente tagliata, la miscela di olio e aromi e i fagioli precotti, mescolate con un mestolo di legno per insaporire il tutto. Lasciate in frigo fino a quando non dovrete servire a tavola.
Ed ecco per voi una ricetta veloce e fresca da gustare insieme alla famiglia o fuori porta. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Gli ziti della nonna sono uno di quei piatti che restano impressi nella memoria, perché…
L’amatriciana mi mette sempre un filo d’ansia, perché è uno di quei piatti che sembrano…
Le barchette di zucchine light sono la soluzione perfetta quando si ha voglia di qualcosa…
Il grasso cotto non è “sporco”: è chimica polimerizzata. Io ho notato che più rimandi…
Il ciambellone marmorizzato è uno di quei dolci che mettono subito di buon umore: soffice,…
La pianta ti ossigena casa” è una frase che suona bene, ma io ho notato…